rotate-mobile
Eventi

Disabilità e pet theraphy a Vinovo il 26 maggio

La musica, gli spettacoli, i giochi, l’area bimbi e gli artisti,le sfilate, la presenza di cavalli, asini e cani provenienti dalle Associazioni di Pet Therapy, saranno il l’occasione. Le famiglie e le attività ludico formative per adulti e bambini lo strumento. Un altro piccolo passo verso una Società più tollerante, consapevole e solidale, il fine.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Fortemente voluto dall'A.N.M.I.L. (www.anmil.it), con il contributo dell'INAIL e patrocinato dalla Regione Piemonte, Provincia di Torino e Comune di Vinovo, il 26 maggio 2013 si terrà la III° Edizione della manifestazione "Disabilità & Pet Therapy", studiata, progettata e realizzata dalla Held Eventi.

Dopo il successo dell'edizione del 2012 - culminata con un affluenza che sfiorò le 5000 presenze stabilendo il record di ingressi stagionali - anche la III° Edizione si svolgerà presso l'Ippodromo di Vinovo (To). Novità della nuova edizione, saranno:

  • la presenza delle telecamere di "Wedding Dream: un matrimonio da sogno", il primo Social Media

Reality interattivo con il pubblico e con finalità sociali

  • I set fotografici che faranno da sfondo al concorso "coppia di fatto" che premierà la coppia

cane/padrone che si assomiglia maggiormente e permetterà la raccolta di fondi a favore

dell'Associazione Amicidaadottare (www.amicidaadottare.org)

  • Una sfilata cinofila amatoriale aperta a tutte le razze e meticci

Non solo. Durante la giornata, sarà lanciata una nuova ed interattiva campagna contro l'abbandono degli animali domestici.

Disabilità & Pet Therapy 2013 aprirà le porte al pubblico a partire dalle ore 14.00 e fino alle 18.30 ca.

I bambini potranno invece iscriversi alle attività ludico educative a partire dalle ore 13.00 e fino alle ore 14.00.

Da quel momento attività interattive come: percorsi di Agility Dog per diversamente abili e "normodotati", workshop, animazione per bambini ed adulti, trucca bimbi, musica, sfilate di moda, spettacoli, esibizioni da parte delle Associazioni di pet therapy presenti con cani, asini e cavalli, cheerleader e molte altre sorprese, diventeranno i protagonisti dell'Evento.

Scopo della manifestazione: diffondere messaggi chiari e positivi a favore della solidarietà e dell'assistenza alle persone con disabilità. Siano esse conseguenza di infortuni sul lavoro, patologie ereditarie o contratte durante il corso della vita. Disabilità e Pet Therapy evidenzierà inoltre il valore e la valenza della pet therapy come supporto alle normali terapie mediche tradizionali.

Tra gli ospiti della manifestazione politici e personaggi del mondo dello spettacolo. Ingresso gratuito.

Per informazioni: Held Eventi

Tel: 011.03.74.200

Mail to: staff@heldeventi.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabilità e pet theraphy a Vinovo il 26 maggio

TorinoToday è in caricamento