rotate-mobile
Eventi

Celebrity Games: sport e solidarietà con Le Iene, Zelig e Striscia la Notizia

Sarà un serata di sport, ma soprattutto beneficenza, quella che il 6 settembre prossimo vedrà andare in scena a Torino i "Celebrity Games, le Olimpiadi di Italia 1"

Sarà un serata di sport, ma soprattutto beneficenza, quella che il 6 settembre prossimo vedrà andare in scena a Torino i "Celebrity Games, le Olimpiadi di Italia 1". Lo stadio Primo Nebiolo del Parco Ruffini accoglierà per l'occasione fino a 6.000 persone. E si spera che ci sarà il tutto esaurito perché ogni tagliando venduto vale un mattone acquistato per l'ospedale pediatrico Mohamed Aden Sheikh Teaching Hospital di Hargeisa, nel Somaliland, fortemente voluto dalla Marco Berry Onlus Magic for Childrem. In totale, per completare la struttura, ne servono 53.334.

Come detto sarà una serata anche di sport. Tra pista d'atletica ed erba si sfideranno sei squadre, composte da personaggi televisivi de Le Iene, Colorado Café, Striscia la Notizia, Cantanti Team e Italia1 Team. Sette le discipline in cui si cimenteranno: salto in alto, salto in lungo, getto del peso, 80 metri piani, 80 metri ostacoli, 2.000 metri e staffetta 4x400.

"Questo è il progetto più bello e intenso in cui mi sia mai impegnato da quando lavoro in tv - ha detto Marco Berry, il presentatore e organizzatore dell'evento -. La prima persona che ho chiamato per organizzare il tutto è stato Antonio Ricci. Ho pensato che se avrebbe accettato lui sarei partito con il piede giusto. E' stato entusiasta e in effetti tutti gli altri hanno accolto molto bene la mia richiesta di partecipazione". I biglietti per assistere ai Celebrity Games costeranno: tribuna centrale Euro 20, ridotto sotto di 12 anni Euro 3; posto unico Euro 10. Per gli Under 12 solamente 2 euro. "Consegneremo a ogni spettatore un certificato che attesta il possesso simbolico del mattone dell'ospedale. Ci teniamo ad essere il più trasparenti possibili e dico chiaramente che l'intero ricavato sarà utilizzato per la causa".

Tra i protagonisti della serata, trasmessa il 12 settembre anche su Italia 1, in prima serata, ci saranno Vittorio Brumotti, Valerio Staffelli, Giulio Golia, Enzo Polidoro, Simone Barbato, Paolo Vallesi e tanti altri.

Questa la composizione delle squadre:

LE IENE: Andrea Agresti, Mauro Casciari, Angelo Duro, Frank Matano, Nadia Toffa, Luigi Pelazza, Matteo Viviani, Tiziano Lamberti, Nik Bello, Francesco Granieri, Filippo Roma, Giulio Golia

COLORADO CAFE': Enzo Polidoro, Turbolenti, Pistillo, Didi Mazzilli, Andrea Pisani, Pucci, Nando Timoteo, Max Periboni

STRISCIA LA NOTIZIA: Vittorio Brumotti, Capitan Ventosa, Mingo, Giampaolo Fabrizio, Jimmy Ghione, Max Laudadio, Moreno Morello, Valerio Staffelli, Edoardo Stoppa, Luca Gualtieri, Stefania Petyx

ZELIG: Franco Neri, Il Duo Dea, Il senso d'oppio, Andrea di Marco,  Gianni Cinelli

ITALIA 1 TEAM: Paolo Bargiggia, Beppe Braida, Daniele Bossari, Andrea Giuliacci, Mino Taveri, Roberto Bruzzone, Fiammetta Cicogna, Niccolò Torielli, Nicole Pelizzari, Davide De Zan, Jonathan

CANTANTI TEAM: Paolo Vallesi, Riccardo Fogli, Sonohra, Matteo Becucci, Davide Mogavero

Olimpiadi di Italia 1 con Marco Berry






 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celebrity Games: sport e solidarietà con Le Iene, Zelig e Striscia la Notizia

TorinoToday è in caricamento