rotate-mobile
Eventi Centro / Piazza San Carlo

Piazza San Carlo si trasforma in campo da basket per l'Nba 3x

Sabato e domenica a Torino andrà in scena l'ultima tappa dell'Nba 3x, il torneo che si è svolto già in altre città italiane e che sta riscuotendo un grandissimo successo. Il palcoscenico sarà piazza San Carlo

L'ultima tappa del torneo NBA 3X coinciderà con il primo storico sbarco del mondo NBA a Torino. Il 15 e 16 settembre in piazza San Carlo si svolgerà un torneo 3 contro 3 di basket che coinvolgerà moltissimi ragazzi. La prima giornata inizia sabato, dalle 15 fino alle 21 (con check-in previsto per le ore 13). Poi la manifestazione proseguirà il giorno dopo, domenica 16 settembre, a partire dalle 11 con termine previsto per le ore 20. L'evento sportivo sarà accompagnato da attività interattive e dalla partecipazione del Dance Team degli Utah jazz e delle Nu Skin jazz dancer che offriranno agli appassionati uno spettacolo completo.

Dopo il successo nelle tappe di Lignano Sabbiadoro, Napoli, Trapani, Ostia e Reggio Calabria la general manager di NBA Italia Katia Bassi si augura che anche Torino risponda positivamente all'iniziativa: "Offriamo un momento di aggregazione e intrattenimento che vorremmo diventasse un appuntamento fisso a Torino. Le prime risposte per quanto riguarda il numero degli iscritti sono più che incoraggianti e ci fanno ben sperare". Nel torneo si affronteranno squadre composte di quattro giocatori divisi per gruppi di età (11/12, 13/14, 15/16, 17+): ogni squadra potrà disputare almeno due partite, le vincenti accederanno alla fase finale.

"Per Torino è un onore ospitare questo evento - spiega l'assessore alla cultura Gallo -. Abbiamo scelto Piazza San Carlo per portare lo sport nel cuore della nostra città e ne approfitto per segnalare che una grande partecipazione sarebbe auspicabile anche in vista della nostra candidatura a capitale Europea dello Sport 2015. In futuro - conclude l'assessore - ci piacerebbe riuscire a portare una grande squadra NBA a Torino (come ha fatto Milano con i Boston Celtics), ma l'amministrazione da sola non può farlo. Mi appello a imprenditori che siano interessati a questa possibilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza San Carlo si trasforma in campo da basket per l'Nba 3x

TorinoToday è in caricamento