rotate-mobile
Mostre Venaria Reale / Via Andrea Mensa

La Reggia di Venaria sempre aperta nel ponte del primo maggio

Sempre aperto nel ponte del Primo maggio il complesso museale della Reggia di Venaria, dal 28 aprile all'1 maggio. Oltre al percorso di visita della Reggia, sarà accessibile al pubblico anche la mostra 'I quadri del Re'

Il primo maggio la Reggia di Venaria rimarrà aperta. Meta turistica torinese per eccellenza, lo storico edificio, con i suoi tesori e i suoi giardini, offre numerose possibilità di visita, di relax e di divertimento e resterà aperto nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 (dalle ore 9 alle ore 20), lunedì 30 (dalle ore 9 alle ore 17) e martedì 1 (dalle ore 9 alle ore 20).

Oltre al percorso di visita della Reggia, denominato 'Teatro di Storia e Magnificenza' e impreziosito, per il 2012, da alcune interessanti novità allestitive, sarà accessibile al pubblico anche la mostra 'I quadri del Re', con i suoi capolavori della pittura italiana ed europea provenienti dalla collezione del Principe Eugenio, in collaborazione con la Nuova Galleria Sabauda.

Sabato, domenica e martedì alle 20, per consentire ai visitatori di concludere nel modo migliore la giornata passata a corte, si ripeterà lo spettacolo del Teatro d'Acqua della Fontana del Cervo, che vede danzare 96 getti alti fino a 10 metri sulle note di brani musicali classici e moderni, con effetti scenografici ottenuti con proiettori colorati e condotti di vapore. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reggia di Venaria sempre aperta nel ponte del primo maggio

TorinoToday è in caricamento