rotate-mobile
Eventi Nizza Millefonti / Via Ventimiglia

Monet on ice, videomapping e pattinatori di fama mondiale al Palavela

Sul ghiaccio olimpico di via Ventimiglia i più grandi atleti della disciplina

Dopo Van Gogh on Ice e Klimt on ice, è la volta di Monet. Il 12 gennaio, il Palavela di Torino accoglierà sulla sua pista olimpica, che per l'occasione si trasforma in una grande tela,  la nuova grande produzione Show on Ice targata Dimensione Eventi.

Un omaggio suggestivo al maestro dell'Impressionismo: sul ghiaccio, un videomapping proietterà le opere di Monet, tra cui danzeranno e si esibiranno alcuni grandi pattinatori di fama mondiale.
Tra i protagonisti, Keegan Messing, due volte vincitore del Grand Prix e campione canadese; Polina Edmunds, campionessa dei Quattro Continenti e degli Usa Classic; Michail Shaidorov, bronzo alla Coppa di Cina 2023 e tre volte campione del Kazakistan. Non mancano i talenti italiani, con la coppia formata da Elisabetta Leccardi e Mattia della Torre, già apprezzati in Klimt on Ice nel 2022. Completano il cast Angelina Kucvalska, Yasmine Kimiko Yamada, Clement Pinel e il suo incredibile salto mortale sui pattini.

Le musiche saranno eseguite dalla Montecarlo Orchestra diretta da Edvin Marton, il violinista dei pattinatori che scenderà sul ghiaccio con il suo prezioso Stradivari del 1697, lo stesso che fu di Paganini. La regia dello spettacolo è firmata da Davide Alena, noto per aver collaborato con Arturo Brachetti. 

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monet on ice, videomapping e pattinatori di fama mondiale al Palavela

TorinoToday è in caricamento