rotate-mobile
Eventi

Il tour di Marco Mengoni approda a Torino: tutto esaurito allo Stadio Olimpico

Suggestivo il palcoscenico creato ad hoc per lo spettacolo

Il tour estivo di Marco Mengoni arriva allo Stadio Olimpico di Torino. Ma chi non si è affrettato ad acquistare subito il biglietto, dovrà rinunciare a vedere il suo idolo. Per l'evento, in programma mercoledi 5 luglio, infatti, i biglietti sono andati tutti esauriti. Il vincitore del Festival di Sanremo di quest'anno è attesissimo sotto la Mole Antonelliana dove canterà dal vivo alcuni dei suoi brani più noti affiancati da una serie di novità tratte da "Materia - Prisma", il suo ultimo album musicale.

Dopo il concerto allo Stadio Dall'Ara di Bologna di sabato, Mengoni - che a maggio, all'Eurovision di Liverpool è arrivato splendidamente quarto, commuovendo il grande pubblico internazionale - è dunque pronto per Torino dove consoliderà ulteriormente il suo rapporto con i fan. Allo Stadio Olimpico uno dei brani che non mancherà in scaletta sarà senz'altro "Due vite", vincitore del Festival, accanto a "Cambia un uomo", "Pazza materia" - tormentone che canta con Elodie -, "Esseri umani", "No stress", "Luce", "Proteggiti da me", "Mi fiderò", "Psycho Killer", "Due nuvole", "Sai che", "Ti ho voluto bene veramente", "Buona vita" e molti altri.

Originale l'idea di Mengoni per il suo spettacolo, un evento che nasce dalla sua visione artistica della trilogia “Materia”, esprimendo con luci e colori le diverse sfumature della sua musica. Al centro del palco, anche a Torino, si ergerà un enorme cerchio luminoso di 9 metri, che cambierà posizione e intensità a seconda delle canzoni, creando effetti scenografici unici. Marco si avvicinerà poi al suo pubblico grazie a una passerella di 30 metri, che gli permetterà di camminare tra la folla e condividere con loro le sue emozioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tour di Marco Mengoni approda a Torino: tutto esaurito allo Stadio Olimpico

TorinoToday è in caricamento