rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Due date per Ligabue che torna al Pala Alpitour con "Made in Italy"

Da ieri sono già in vendita i biglietti per i concerti di marzo. Il tour partirà da Roma a febbraio

Luciano Ligabue torna a Torino. L'artista di Correggio darà il via al suo tour nei palasport "Made in Italy" a Roma, il 3 febbraio 2017 per arrivare sotto la Mole con due date: il 28 e il 29 marzo. Il cantante, del quale si attende l'uscita del nuovo album "Made in Italy" il prossimo 18 novembre, si esibirà al Pala Alpitour.

E va già forte il singolo "G come Giungla", il brano che anticipa il disco è che è già in vetta alle classifiche dei brani più trasmessi. Tra gli altri anche "Dottoressa", " La vita facile" e "Ho fatto in tempo ad avere un futuro", cantati in anteprima al Liga Rock Park di Monza a fine settembre, occasione durante la quale l'artista aveva annunciato il prossimo tour.  

Un lungo viaggio per tutta la penisola che dopo Roma passerà da Acireale, Reggio Calabria, Bari, Eboli, Caserta, Perugia, Livorno, Milano, Pesaro, Firenze, Torino appunto, Brescia, Bologna, Bolzano, Padova e infine Ancona. E i biglietti sono acquistabili proprio da ieri sul circuito Ticketone e nei consueti punti vendita a partire da domani alle ore 11.

Ma questo è un buon momento per la carriera di Ligabue che proprio sabato a Correggio, al Teatro Asioli, ha ricevuto il premio d'oro "Luciano Pavarotti" per aver, con le sue ballate rock, reso nota la città in tutto il mondo. Ma nella vita di Ligabue non c'è solo la musica. L'artista infatti non ha mai messo da parte un altro grande amore: quello per la scrittura.

Ed è in vendita in questi giorni nelle librerie la sua raccolta di racconti, "Scusate il disordine" edita da Einaudi. Storie dove il sesso, l'amore e la musica sono gli ingredienti che costituiscono l'unico fil rouge. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due date per Ligabue che torna al Pala Alpitour con "Made in Italy"

TorinoToday è in caricamento