rotate-mobile
Eventi Nizza Millefonti / Via Ventimiglia

Verso il sold out per "Lights on U": Carolina Kostner e Ilia Malinin accendono il Palavela

Il gran galà di pattinaggio sostiene UGI che aiuta le famiglie dei bimbi malati di tumore

Che sarà Carolina Kostner a capitanare il cast di atleti che si esibirà al Palavela in Lights on U, già era noto. Ma che sulla pista torinese ci sarà anche Ilia Malinin, l’unico pattinatore al mondo ad aver completato in gara un quadruplo axel, è la novità di queste ultime ore.

Verso le Universiadi

Insomma, il gran galà di pattinaggio artistico su ghiaccio che costituisce uno degli eventi di avvicinamento più importanti nel cammino alle Universiadi di Torino 2025, oltre ad essere un grande momento di spettacolo, sarà anche di altissimo livello sportivo. Lo spettacolo sarà anche l’occasione per presentare in anteprima mondiale la mascotte dei Giochi Mondiali Universitari. 

Un appuntamento che gode tra l’altro del sostegno di Ugi - Unione Genitori Italiani  contro il tumore dei bambini: per ogni biglietto venduto infatti, 1 euro verrà donato al progetto dell’associazione di volontariato nata all’ospedale Regina Margherita per assistere le famiglie di bambini e adolescenti malati. 

I protagonisti del galà

Sulla pista olimpica del Palavela si esibirà, oltre a Carolina Kostner e al grande Malinin, il cast selezionato dalla direzione artistica di Ghiaccio spettacolo cui fa capo il campione e coreografo Andrea Vaturi: Charlene Guignard e Marco Fabbri, freschi del bis continentale nella danza; Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini, bronzo agli Europei e ancora Victoria Manni e Carlo Rothlisberger, Nicole Schott, Philip Warren, Alice Velati e Davide Pastore.

Pattineranno anche gli Ambassadors di Torino 2025, Irma Caldara e RIccardo Maglio (Cus Torino) e Raffaele Zich dell’Ice Club Torino che ha appena terminato il proprio impegno ai Giochi Olimpici giovani di Gangwon 2024. 

Lights on you-2

Quando sport fa rima con solidarietà

“I Giochi Mondiali Universitari - ha dichiarato Alessandro Ciro Sciretti, presidente del Comitato organizzatore - sono un evento del territorio, siamo quindi lieti che Ugi sia charity partner di Lights on U e speriamo di poter collaborare ancora proprio in occasione delle Universiadi”.

Dunque, oltre a essere un grande momento di spettacolo, Lights on U sarà anche l’occasione di fare del bene. “Lo sport, per i bambini che noi aiutiamo vuol dire andare oltre la malattia - ha detto Marcella Mondini di Ugi -: il fatto di essere stati scelti come charity partner per un evento così importante è un onore e la nostra riconoscenza è grande”. 

La vendita di biglietti, tra l’altro, sta confermando le aspettative e si sta andando rapidamente verso il sold out. “Siamo molto soddisfatti - ha concluso Sciretti -  e sulla buona strada per riempire tutti quanti i 6mila posti del Palavela”.

I biglietti sono in vendita QUI

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso il sold out per "Lights on U": Carolina Kostner e Ilia Malinin accendono il Palavela

TorinoToday è in caricamento