rotate-mobile
Eventi San Salvario / Viale Diego Balsamo Crivelli, 11

"Inside Monet", fra ninfee e papaveri, a Torino si può entrare nei quadri del maestro dell'Impressionismo

La mostra dal 30 marzo

Dopo lo straordinario successo ottenuto da "Inside Monet" a Milano e Lucca, l'incanto delle opere di uno dei maestri fondatori dell'Impressionismo fa tappa a Torino. Dal 30 marzo al 26 maggio, alla Promotrice delle Belle arti al parco del Valentino, i visitatori potranno vivere un'esperienza artistica immersiva del tutto rivoluzionaria. Grazie alla realtà virtuale sarà possibile immergersi totalmente nei quadri di Claude Monet, esplorando la sua arte e facendosi avvolgere dal fascino dei suoi cinque capolavori più celebri. Un evento che arriva proprio nel lungo week-end festivo di Pasqua.

Un vero e proprio viaggio - della durata di circa un'ora e mezza - da fare per mezzo del visore VR con l'accompagnamento di un attore che saprà raccontare storie e curiosità emozionanti sul grande artista francese e le sue meraviglie dipinte che magicamente prenderanno vita. Dallo "Stagno delle ninfee" del suo incantevole giardino a Giverny a "I papaveri", fino a osservare l'alba al porto di Le Havre, nell'opera "Impressione, levar del sole", la visita sarà una vera e propria avventura, regalando al visitatore un punto di vista sui quadri di Monet davvero privilegiato.

Un modo innovativo per vivere personalmente l'arte del grande maestro, immergendosi nella sua vasta tavolozza di colori, e per conoscere tanti dettagli, spesso non raccontati nei libri di storia dell'arte. I biglietti si possono acquistare online.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Inside Monet", fra ninfee e papaveri, a Torino si può entrare nei quadri del maestro dell'Impressionismo

TorinoToday è in caricamento