rotate-mobile
Eventi Mirafiori Nord

Inganni in scena a torino

Venerdì 14 marzo alle 20:59 presso la Sala Agorà del Mirafiori Motor Village, Walter Rolfo di Masters of Magic presenta "Inganni. Manuale di difesa", lo spettacolo-inchiesta che indaga i segreti della mente, svelando quella parte di realtà che noi stessi ci precludiamo. L'incasso della serata è devoluto in beneficenza alla Onlus Fondazione Mago Sales

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Walter Rolfo presenta un'inchiesta-spettacolo che indaga i segreti della mente, svelando quella parte di realtà che noi stessi ci precludiamo.

Venerdì 14 marzo 2014, ore 20:59

Mirafiori Motor Village - Piazza Riccardo Cattaneo, Torino

Prevendita e vendita presso il Mirafiori Store | Incasso devoluto in beneficenza alla Fondazione Mago Sales Onlus

Venerdì 14 marzo 2014 alle 20:59 Mirafiori Motor Village si trasforma nuovamente in teatro per ospitare nella sala Agorà l'innovativo spettacolo "INGANNI. Manuale di difesa", presentato da Walter Rolfo, uno dei più famosi esperti di magia al mondo. La manifestazione è l'ultima provocatoria produzione teatrale di Masters of Magic, ed è il frutto di 11 anni di studi e ricerche. Un'inchiesta che va oltre lo spettacolo per indagare i misteri del nostro cervello. Incuriosisce, spiega, chiarisce, attrae e diverte, mettendo in luce gli inganni e gli autoinganni della mente umana. Approfondisce il mondo della percezione, aprendoci gli occhi sulle trappole mentali di cui siamo quotidianamente vittime.

Il format è studiato per far vivere al pubblico l'esperienza diretta e contemporanea dell'inganno e della meraviglia. Esibizioni live e videoproiezioni interattive si fondono sapientemente per rendere gli spettatori protagonisti e testimoni dei misteri della mente umana. Lo spettacolo, arrivato alla sua terza versione, ha riscosso negli anni un grande successo con qualsiasi tipo di pubblico, eterogeneo sia per localizzazione geografica, sia per cultura ed età. Pur fondandosi su contenuti profondi, la sua natura spettacolare lo rende fruibile anche dai bambini che lo percepiscono come un racconto ad effetti speciali.

I biglietti sono in prevendita presso il Mirafiori Store al prezzo di 12 euro. L'incasso della serata sarà interamente devoluto in beneficenza alla Onlus Fondazione Mago Sales.

Scegliendo questo evento, Mirafiori Motor Village si conferma ancora una volta come una realtà attenta e partecipe alla vita culturale cittadina, aperta alle manifestazioni della contemporaneità, anche le più innovative e… misteriose!

°°°

FONDAZIONE MAGO SALES ONLUS

Prete per vocazione e mago per professione: è una missione speciale quella di Mago Sales, nome d'arte di don Silvio Mantelli. Missionario della gioia e della speranza, il salesiano ha fatto della sua passione per i giochi di prestigio un impegno al servizio dei più piccoli e indifesi della terra. Mago, domatore di leoni, clown, pirata: non ci sono limiti alla fantasia di don Silvio che da quindici anni si esibisce nelle scuole, negli oratori, negli ospedali e nei teatri, raccogliendo oltre 400 milioni in un anno, destinati alle missioni e alle adozioni a distanza. Gira l'Italia con il suo spettacolo e i soldi che raccoglie li dona alle missioni. Dal Brasile all'Uganda, all'India: la speranza nasce da un..."trucco". Maggiori info: www.sales.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inganni in scena a torino

TorinoToday è in caricamento