rotate-mobile
Eventi

Il 14 e il 15 novembre appuntamento con le spose al Lingotto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Sabato 14 e domenica 15 novembre a Lingotto Fiere si svolge Idea Sposa, il salone dedicato alle nozze che ha fatto la storia del wedding torinese. Da oltre trent’anni la manifestazione è un appuntamento imperdibile per chi è alla ricerca delle migliori proposte per il giorno del Sì; l’edizione 2015 non fa eccezione, con un’ampia offerta espositiva e una serie di iniziative, tra cui le sfilate di moda nuziale, che trasformano la fiera in un evento coinvolgente.


Oltre 100 espositori nel Padiglione 1
Autentica vetrina d’eccellenza dedicata alle nozze, Idea Sposa esplora tutti gli aspetti del matrimonio, proponendosi come una vera e propria guida per i futuri sposi e le loro famiglie per organizzare e vivere al meglio il giorno del fatidico sì.  Sono oltre 100 gli espositori presenti nel Padiglione 1 di Lingotto Fiere, per un’offerta espositiva pronta a soddisfare i gusti e le esigenze di tutti i futuri sposi: a Idea Sposa infatti si trovano abbigliamento e accessori da sposa e da sposo, fotografi specializzati, artigiani orafi, agenzie di viaggi, allestimenti floreali e non, pasticcerie, noleggio auto. Presenti inoltre numerose soluzioni per il ricevimento con ristoranti, catering e location da sogno, e l’ormai immancabile intrattenimento per gli ospiti con dj, musica dal vivo e, novità di quest’anno, spettacoli pirotecnici. 


I consigli per trovare lo stile giusto per il matrimonio
Idea Sposa rappresenta un’opportunità unica per i futuri sposi, il luogo dove trovare idee originali e consigli preziosi per realizzare al meglio, con stile e personalità, il giorno più importante della propria vita. Ad aiutare le coppie in questa difficile impresa ci sono infatti i wedding planner, coloro che hanno fatto dell’organizzazione del matrimonio una professione e che, per due giorni, metteranno a disposizione del pubblico di Idea Sposa la propria esperienza. Presente inoltre anche quest’anno l’Arcidiocesi di Torino, con uno stand istituzionale. I futuri sposi possono quindi ricevere tutte le informazioni relative al sacramento del matrimonio e al percorso consigliato alla coppia in preparazione al grande giorno e sciogliere eventuali dubbi sui matrimoni di religione mista, per decidere in modo consapevole nel rispetto della propria fede e della propria cultura.


Le Sfilate di Moda e il live dressing di Walter Dang
Ogni giorno, alle 16 in Sala Rossa, si svolgono le sfilate di moda nuziale presentate da Elia Tarantino, tratto distintivo e irrinunciabile della manifestazione che è l’unica, tra le fiere del torinese rivolte agli sposi, a proporre l’appuntamento con la passerella. Un’occasione speciale per le coppie e i loro accompagnatori che possono vedere indossate le creazioni degli stilisti più amati e scoprire le ultime tendenze per il matrimonio. 

Elia Tarantino, vera esperta di moda nuziale, guida i visitatori in un viaggio tra romantici abiti da sposa, sposo e da cerimonia, accessori di tendenza e gioielli da sogno.
Al termine delle sfilate la Sala Rossa ospita un altro appuntamento da non perdere: il live dressing di Walter Dang, la creazione di un abito da sposa sotto gli occhi del pubblico con l’utilizzo di pochi tessuti e l’inesauribile creatività dello stilista. L’evento svela infatti le capacità creative di Walter Dang, stilista dal passato illustre nell’Haute Couture parigina accanto a maestri come Pierre Cardin, Thierry Mugler, de Castelbajac e Alaïa, sempre capace di rinnovarsi e guardare al futuro.

La Torta Perfetta
La Torta Perfetta è l’area dedicata maestri pasticceri e cake designer, dove i futuri sposi possono scoprire le ultime tendenze della pasticceria nuziale, ricevere informazioni, utili consigli e individuare la wedding cake ideale. Il taglio della torta è uno dei momenti più attesi del ricevimento e la dolce creazione deve stupire lo sguardo e deliziare il palato degli ospiti; va dunque scelta con cura e affidata a grandi professionisti.
Tutti i giorni, inoltre, Idea Sposa dà appuntamento ai visitatori per il brunch, dalle 12 alle 14, e per l’aperitivo, dalle 17.30 alle 19.30, a buffet. L’offerta prevede una serie di piatti tra cui affettati misti, focacce assortite, verdure miste, tagliere di formaggi, un primo caldo e una bevanda a scelta al costo di 12 euro a persona.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito previa registrazione sul sito www.fieraideasposa.it.
Idea Sposa
Sabato 14 e domenica 15 novembre 2015
Orari: 10.30-20.00
Ingresso gratuito previa registrazione sul sito 
Sede espositiva: Lingotto Fiere - Padiglione 1 | Via Nizza 280 | 10126 Torino
Info: info@fieraideasposa.it | 011 6644111 
www.fieraideasposa.it
facebook.com/IdeaSposa.LingottoFiere

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 14 e il 15 novembre appuntamento con le spose al Lingotto

TorinoToday è in caricamento