rotate-mobile
Eventi Nizza Millefonti / Via Nizza

Un week-end dedicato alle figurine e ai giochi storici al Lingotto: fra scambi, calcio balilla e subbuteo

Attività per grandi e piccini

"Celo, celo...manca!" e la trattativa andava avanti anche ore. Ne sanno qualcosa gli appassionati di figurine che, soprattutto da bambini, trascorrevano pomeriggi dedicati allo scambio. Unico obiettivo: completare il loro album. Ebbene. I nostalgici ma anche chi ancora non ha perso per strada questo storico passatempo, troverà - sabato 27 e domenica 28 gennaio - al Centro Commerciale Lingotto di Torino, al Figurine Point della Corte del Merca-TO (cortile 3), le "Giornate delle Figurine in tour", un evento imperdibile per tutti gli amanti del genere, grandi e piccini.

Per l’occasione, i bambini potranno divertirsi scambiando figurine, dedicandosi ai giochi storici e scoprendo il mondo del subbuteo. Gli adulti, invece, avranno modo di completare le proprie collezioni, conoscere nuove persone e trascorrere una giornata all'insegna del divertimento e della cultura.

L'evento, organizzato da OCVC - Organizzazione Culturale Volontari Collezionisti e Forma Onlus, Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita, offrirà la possibilità di scambiare gratuitamente figurine e card Adrenalyn dei Calciatori 2023-24, ma anche di altre raccolte attualmente in corso. L'ingresso è libero e gratuito e ci sarà anche la possibilità di ricevere alcuni omaggi forniti dalla Panini editore, fino a esaurimento scorte.

Non solo figurine

Oltre allo scambio, saranno previste numerose attività collaterali, tra cui:

  • Dimostrazione di giochi storici, come muretto e schiaffetto: un'occasione per riscoprire i giochi di un tempo, divertendosi insieme ad amici e familiari.
  • Mostra di album giganti sulla storia delle raccolte di figurine: un viaggio attraverso la storia del collezionismo di figurine, dalle prime raccolte del XX secolo fino alle più recenti.
  • Maxi-calcio balilla Tiki Taka: un'esperienza unica, che permetterà di giocare in 10 contro 10 contemporaneamente.
  • Due campi di subbuteo: uno dimostrativo completo di stadio e uno dove si potrà giocare seguiti da specialisti del settore.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un week-end dedicato alle figurine e ai giochi storici al Lingotto: fra scambi, calcio balilla e subbuteo

TorinoToday è in caricamento