rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Fiere Mirafiori Nord

Lancia Aprilia Cabrio al Mirafiori Motor Village

Una vettura storica di grande prestigio è in esposizione al Mirafiori Motor Village. ingresso libero

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Il flagship di Fiat Chrysler Automobiles ospita un altro modello storico di assoluto prestigio

Nella cornice del progetto espositivo di Mirafiori Motor Village dedicato alle vetture che hanno scritto la storia dell'automobile italiana, è arrivato in showroom un modello d'epoca di assoluto valore: una Lancia Aprilia Cabrio LT. Disegnata da Pinifarina, venne acquistata dal padre dell'attuale proprietario nel 1939. Durante il periodo bellico, per proteggerla e impedirne il furto, la famiglia la fece murare all'interno di un cascinale di campagna. Dopo la guerra, l'auto percorse circa 60 mila chilometri.

Nel 2002 la famiglia Nasso, titolare dell'omonima carrozzeria torinese, iniziò il complicatissimo restauro della vettura, lavoro che durò per dieci anni: nel 2012, finalmente, questo gioiello tornò all'originale splendore che gli appassionati di motori e auto d'epoca potranno ammirare nel centro polivalente di piazza Riccardo Cattaneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancia Aprilia Cabrio al Mirafiori Motor Village

TorinoToday è in caricamento