rotate-mobile
Eventi

Halloween, tutte le feste e gli eventi nella notte più paurosa dell'anno

Balli in maschera, concerti, spettacoli e tanti appuntamenti per le famiglie

Si avvicina Halloween e anche a Torino si comincia a pensare come trascorrere la notte più paurosa dell'anno. Tra streghe e fantasmi, zucche intagliate e mostri, non mancheranno - nemmeno quest'anno - le occasioni per festeggiare la ricorrenza di origine celtica, tanto in voga sopratutto negli Stati Uniti e in Canada, che in Italia corrisponde alla vigilia di Ognissanti. Il 31 ottobre quindi, tutti in maschera - grandi e piccini - e pronti a fare (e ricevere) scherzi... anche nei centri commerciali! 

Feste a tema

Nello splendido scenario della Reggia di Venaria per esempio, anche quest'anno, grazie alla collaborazione con 10xPrince, è in programma una grande festa, fra balli mascherati, musica e tanto divertimento. Nell'ambiente settecentesco del Castello di San Giorgio, a pochi chilometri da Torino, si svolgerà la festa in maschera "Incubo al castello". Una vera e propria notte da incubo è in programma anche all'Hotel Atlantic di Borgaro Torinese dove è prevista la Panic Room con un angosciante "percorso horror". Alle Lavanderie a Vapore di Collegno c'è poi lo Psycho Halloween 3.0: un viaggio all'interno di una mente devastata dalla follia! Al Q35, un mega party a base di paura, nel Laboratorio degli Orrori, così come allo Sporting Dora di corso Umbria. A Torino, al Different - ex Quasar di corso Vittorio c'è la Halloween Nigh.t

Spettacoli e musei

Ad Halloween non mancano gli appuntamenti con spettacoli e musica. Al Teatro Gioiello il programma prevede "La bambola maledetta" mentre al Ridò di via Guglielminetti l'appuntamento nella notte del 31 ottobre è con Spoon River Blues. Al Gv Pane&Caffè, si potrà trascorrere Halloween partecipando ad una speciale jam session...in maschera. E si pensa ad Halloween anche nei musei. Al Museo del Cinema sono in programma tanti appuntamenti ed attività così come ai Musei Reali dove sono previste visite e appuntamenti a tema. 

Per famiglie e bambini

Al Planetario di Torino, dall'1 al 4 novembre, è invece in previsione per Halloween un programma dedicato a bambini e famiglie, fra spettacoli e maschere. Momenti divertenti e a tema, aspettando Halloween, anche al Borgo Medievale del Valentino dove i più piccoli, insieme a mamma e papà, potranno divertirsi a creare la maschera più paurosa. Festa per i bambini a Torino, lungo la Spina in via Stradella; a Moncalieri, in Borgo San Pietro, si festeggia Halloween con tante attività per grandi e piccini così come a La Loggia, dove c'è la 2° edizione di Zucche in Festa in piazza Cavour, con attività per bambini e merenda per tutti. Ad Agliè i bambini potranno celebrare la festa più paurosa dell'anno approfittando di "Halloween in Castello". A Castellamonte poi, c'è Fiabosco che proprio per Halloween organizza attività a tema. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween, tutte le feste e gli eventi nella notte più paurosa dell'anno

TorinoToday è in caricamento