Ferragosto alla Reggia: notte di mezza estate con spettacoli, visite guidate e giochi d'acqua e di luce

Il giorno di Ferragosto l'intero complesso sarà aperto

Alla Reggia di Venaria c'è attesa, come ogni anno, per la Festa di Ferragosto. Mercoledi 14 agosto, nell'ambito della programmazione di Sere d’Estate, la splendida residenza sabauda alle porte di Torino ha in riserbo per tutti i visitatori, una speciale notte di mezza estate. Ci sarà infatti spazio per musica, spettacoli di videomapping, performance danzanti, senza contare l'occasione per ammirare il maestoso piano nobile della Reggia con la Regia Scuderia, i Giardini e le mostre in corso, il Teatro d’Acqua della Fontana del Cervo.

A partire dalle 19 e fino alle 23.30 l'intero complesso sarà a disposizione del pubblico che potrà usufruire di due biglietti speciale: quello da 10 euro oppure quello da 18 che comprende anche l'ingresso alle mostre in corso. Nel dettaglio quella dedicata all'Art Nouveau, i lavori di David LaChapelle e "Viaggio nei giardini d'Europa": dipinti, disegni, modelli lignei e altri oggetti illustrano giardini celebri dal Cinquecento agli inizi del Novecento. 

Ci sarà anche la possibilità di partecipare a una speciale visita guidata. Il ritrovo è fissato alle ore 19 davanti alla biglietteria e il costo del biglietto di ingresso e visita guidata è di 15 euro. Sarà possibile, durante la visita ammirare i saloni della Reggia,  i suoi giardini, le scuderie con il Bucintoro e le carrozze e inoltre si potrà assistere a tutti gli spettacoli: concerti e balli, le proiezioni luminose sulla facciata e la Fontana del Cervo illuminata che danzerá a tempo di musica . 

Anche il giorno stesso di Ferragosto Reggia, giardini, mostre e Castello della Mandria resteranno aperti dalle 10 alle 19.30 e in serata, alle 17.30 è in programma la visita serale al Castello della Mandria con il trenino: "Viaggio tra le passioni del re". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tenta di uccidere il figlioletto di un anno con le pastiglie nel biberon, poi si taglia le vene

  • Tempo libero e svago, cosa fare a Torino e dintorni sabato 16 e domenica 17 novembre

  • Trasporto pubblico locale, in arrivo un giornata di sciopero: possibili disagi

  • Autostrada, installati due box per gli autovelox: dove sono

  • Offerte di lavoro e stage alla Magneti Marelli: le posizioni aperte 

  • Le "soffia" il parcheggio e lui scende dall'auto, la insulta e le stringe il collo

Torna su
TorinoToday è in caricamento