rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 7 e domenica 8 settembre

Torna la Color Run, parte Mito SettembreMusica e non mancano le fiere fuori città

E' cominciato settembre e in questo secondo fine settimana del mese sono tanti gli appuntamenti per la cultura, lo svago e il divertimento. La città torna ad animarsi e in provincia non mancano fiere, mercatini e festival. 

La corsa più pazza dell'anno

Questo è il week-end più pazzo in assoluto, quello dove la Color Run, la coloratissima corsa colorata per la città, la fa da padrona. Rimandata lo scorso maggio a causa del maltempo, la kermesse amata da giovani e meno giovani, ritorna sotto la Mole per animare la città di musica, colori e tanta allegria. L'appuntamento quest'anno è in piazza d'Armi. Ecco qui qualche informazione più tecnica utile per la partecipazione

Sport per tutti

Per restare in tema sportivo, a La Loggia è in programma una due giorni dedicata alla 1° edizione della Festa dello Sport loggese, idem a Villarbasse dove oltre alla Festa dello Sport in vista del prossimo inizio dell'anno sportivo, si festeggia anche Sant'Amato. In Alta Valle Susa invece la Camminata per sostenere i giovani talenti.

Musica e teatri

Ha preso il via il ricco programma di Mito SettembreMusica con concerti e proprio la giornata di sabato sarà dedicata ai concerti corali in varie chiese cittadine. Per chi ama una musica più leggera, al Gv Pane&Caffè di via Tiepolo la stagione prende il via con gli Emergenza e con le cover di Ligabue e Vasco Rossi. A Carmagnola va in scena il tributo ai Pink Floyd, mentre a Pinerolo è di nuovo ora di "Immagini dell'inerno", il XV* Festival Internazionale del Teatro di Figura Contemporaneo.  Al Teatro Colosseo, in attesa dell'inizio della stagione, c'è "Street Art in Blue", 100 opere esposte e tra queste quelle di Banksy.

Fiere, buon cibo e sagre

A Pinerolo gli occhi sono puntati sulla 43ma rassegna dell'Artigianato, a Bardonecchia gli appassionati di libri potranno approfittare al Palazzo delle Feste di "Montagne in noir", mentre a Carmagnola si conclude la Fiera del Peperone, tra eventi e appuntamenti di ogni genere. Proprio qui da segnalare è la presenza degli ambulanti di Forte dei Marmi con i loro eccezionali prodotti artigianali. Al Parco Le Serre di Grugliasco c'è Degusté, al Parco della Tesoriera è in calendario il To-Play; a Bricherasio la 51ma Sagra dell'uva, a Bruzolo "Tuttomiele" e ad Almese lo street-food. A Torino, al Centro Fiere Fortino c'è "Amore per sempre", la fiera degli sposi. A Giaveno è tempo di “Giaveno Città del Buon Pane” con i forni in piazza Mautino e altre attività in città. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 7 e domenica 8 settembre

TorinoToday è in caricamento