Da Noemi alla danza di Eleonora Abbagnato, tutti gli appuntamenti di Estate Reale

La kermesse, nel cuore della città, è alla sua seconda edizione

Torna nel salotto di Torino, dopo la prima edizione del 2017, Estate Reale, che dal 27 giugno al 15 luglio porterà eventi e concerti nella piazzetta Reale, cuore nobile di piazza Castello. Dalla musica alla danza, dalla magia al teatro, la manifestazione, che fa parte del cartellone di Palchi Reali, proporrà, sul palco allestito appositamente in Piazzetta Reale, 15 appuntamenti di respiro internazionale. Il pubblico potrà approfittare quest'anno di una gradinata che favorirà una miglior visione degli spettacoli.

Concerti, danza e magia

Un cartellone estivo, quello di Estate Reale 2018, che soddisferà gusti diversi: a sottolineare il forte legame che si sta rafforzando tra la città di Torino e quella di San Pietroburgo, si parte, il 27 giugno, con l’Orchestra Klassika diretta dal Maestro Kantorov mentre il giorno seguente sarà la volta dei giovani ballerini di hip-hop nazionale francese di Casablanca, protagonisti di "Danser Casa". Il 30 giugno in programma il Gran Galà della Magia con Masters of Magic, con artisti e illusionisti di fama internazionale; il 5 luglio ci sarà il tributo al grande Lucio Dalla a cura degli Stadio e il 6 luglio si esibirà Noemi in occasione del suo nuovo tour; il 14 luglio ci sarà Rocco Papaleo insieme alla sua band mentre il pubblico amante della danza non potrà mancare all'appuntamento di chiusura, il 15 luglio, con il Corpo di ballo del Teatro dell'Opera di Roma, diretto da Eleonora Abbagnato, che presenterà il balletto di Julien Lestel dedicato a Giacomo Puccini.     

Spettacoli accessibili a tutti

Gli spettacoli avranno inizio alle 21.30 e i biglietti hanno prezzi accessibili: si va dai 10 ai 12 euro e potranno essere acquistati già a partire dal 6 giugno. Inoltre, in occasione di Estate Reale, i Musei Reali hanno programmato due aperture straordinarie. Presentando il biglietto degli spettacoli, si potranno visitare i Musei Reali con ingresso ridotto a 6 euro, in orario 19.30-21.30, nelle serate di sabato 30 giugno e giovedì 5 luglio. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra 3 auto, una vettura in una scarpata: due morti e quattro feriti

  • Carni e pesci in condizioni disastrose nel freezer: denuncia e maxi-multa al titolare di un ristorante

  • Serata di inferno sotto la pioggia in tangenziale: due incidenti, un morto e quattro feriti

  • Il Comune di Torino assume: 238 nuovi dipendenti entro la primavera 2020

  • Uomo ucciso a colpi d'arma da fuoco: assassino armato in fuga nei boschi

  • Treno travolge un'auto al passaggio a livello: veicolo trascinato per 50 metri, una persona tra le lamiere

Torna su
TorinoToday è in caricamento