rotate-mobile
Eventi

Dai punti verdi alla band i moderni, RV1 è protagonista dell’estate

Attenta ai trend e quanto succede a Torino e in Italia, RV1 è spesso media partner ufficiale di numerosi eventi. Ultimi in ordine cronologico La salute “in Comune”, che si svolgerà dal 27 giugno al 20 luglio ai Giardini Reali di Torino, e la presenza in radio della band pop rap I MODERNI che condurrà un programma martedì 1, 8 e 15 luglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

RV1, la radio che diffonde il proprio segnale esclusivamente in webcasting, è il primo web-network nazionale ed è tra le prime cinque web radio italiane come dati di ascolto.

Attenta ai trend e quanto succede a Torino e in Italia, RV1 è spesso media partner ufficiale di numerosi eventi. Ultimo in ordine cronologico La salute "in Comune", che si svolgerà dal 27 giugno al 20 luglio ai Giardini Reali di Torino nello spazio adiacente la sede del Polo cittadino della Salute di corso San Maurizio 4. Giunta alla sesta edizione, la manifestazione propone cene culturali, concerti, spettacoli, giochi per ragazzi, laboratori artigianali, stand informativi e "Pillole" sui temi del ben-essere per sensibilizzare i cittadini sul ruolo di ognuno nei confronti della propria salute e di quella altrui, grazie all'adozione di più attenti stili di vita.

Dal 27 giugno al 20 luglio ogni lunedì, martedì e venerdì alle ore 16.00 l'organizzatore del Punto Verde Simone Schinocca di Tedacà sarà ospite di Marina Greco all'interno del programma TBM in onda su RV1 per raccontare tutti gli eventi in corso e quelli futuri. Oltre che media partner, ogni martedì RV1 sarà anche membro della giuria di Talent Garden: un talent show per gruppi e cantanti emergenti torinesi. Il vincitore di questa seconda edizione si aggiudicherà un contratto discografico, una mini-tournée in cinque locali del circuito torinese ed un mese di promozione su www.rvuno.it.

Per un'estate all'insegna di RV1, martedì 1, 8 e 15 luglio - dalle ore 16 alle ore 17 - la band pop rap I MODERNI condurrà un programma musicale negli studi della web radio in cui Marco, Fabio, Celeste e Placido parleranno agli ascoltatori, proporranno la loro musica e quella che preferiscono. Per essere ancora più connessi con i propri fan.

Tutti questi eventi dimostrano che il format di RV1 è studiato specificamente per il proprio target che ha un'età compresa tra i 25 e i 44 anni ed è composto da professionisti, homeworker, studenti e persone che amano viaggiare ed informarsi, attente alla tecnologia e ai nuovi trend. In perfetto mood 2.0, RV1 è interattiva con dirette social dei programmi e con eventi live da tutta Italia (Pitti, Macef, Vinum…), offre una proposta musicale multi tematica con un palinsesto articolato, veloce, coinvolgente e modulato nell'arco delle 24 ore, è la radio InStore di molti partner con programmi e appuntamenti brandizzati nell'arco della giornata: un modo nuovo e incisivo per personalizzare il proprio sito e per comunicare direttamente con i consumer.

Con oltre 50 canali dedicati e 15 programmi live, RV1 offre tutti i giorni e tutto il giorno informazioni e curiosità sul mondo del fashion, del food, del bon ton, del lifestyle e naturalmente tanta musica: dal nuovissimo Kpop ai grandi classici.

Forte del successo dei dati di ascolto, la web radio ha già pianificato il palinsesto per le prossime stagioni che confermerà alcune rubriche e ne proporrà di nuove, per essere ancora più unconventional e interattiva sia live che social.

Non solo: per garantire al proprio target musica e attualità a 360 gradi, RV1 ha creato la webTV che prossimamente sarà anche su smartphone e tablets. Gli utenti possono registrarsi al sito www.rvuno.it ed essere sempre connessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai punti verdi alla band i moderni, RV1 è protagonista dell’estate

TorinoToday è in caricamento