rotate-mobile
Cultura Centro / Piazza Castello

Ponte del 1° maggio: i Musei Reali rimangono aperti alle visite

Normale orario sabato 29 e domenica 30 aprile, apertura pomeridiana il 1° maggio. Chiusi, invece, martedì 2 maggio

In occasione del ponte che termina con la festa dei lavoratori, i Musei Reali sabato 29 e domenica 30 aprile manterranno il consueto orario, mentre lunedì 1° maggio apriranno dalle 14 alle 19 (orario biglietteria dalle 13.30 alle 18).

Oltre al regolare percorso di vista, sarà una delle ultime occasioni per ammirare “Le meraviglie del mondo”. Le collezioni di Carlo Emanuele I di Savoia, la grande mostra dedicata al Duca di Savoia che per primo diede lo slancio al collezionismo sabaudo, esposizione prolungata fino a domenica 7 maggio 2017.

Ultimi giorni anche per “L'occhio fedele. Incisori olandesi del Seicento”, esposta all’interno dello spazio “Scoperte”: la mostra presenta 32 fogli tratti dalla collezione della Galleria Sabauda, che documentano alcuni dei generi più diffusi dell’epoca, nonché una grande capacità di osservazione e di descrizione della realtà, ciò che lo scienziato inglese Robert Hooke definì il frutto di “una Mano schietta e un Occhio fedele”.

Le giornate di sabato 29 e domenica 30 aprile saranno inoltre l’ultima occasione per visitare l’appartamento nuziale dei Principi di Piemonte e le cucine reali, con visite guidate organizzate in collaborazione con l’Associazione Amici di Palazzo Reale, negli orari 10-11-12-15-16-17. Il 2 maggio i Musei rimarranno chiusi, osservando il giorno di riposo settimanale.
 
Orari 
I Musei Reali sono aperti dal martedì alla domenica dalle 8.30 alle 19.30

Ore 8,30: apertura biglietteria, Corte d’onore di Palazzo Reale, Giardini

Ore 9: apertura Palazzo Reale e Armeria, Galleria Sabauda, Museo di Antichità

La Biblioteca Reale è aperta da lunedì a venerdì dalle 8 alle 19, sabato dalle 8 alle 14.

La Sala di Lettura è aperta da lunedì a mercoledì dalle 8.15 alle 18.45, da giovedì a sabato dalle 8.15 alle 13.45.

LEGGI QUI GLI EVENTI PROGRAMMATI IN CITTA' E IN PROVINCIA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte del 1° maggio: i Musei Reali rimangono aperti alle visite

TorinoToday è in caricamento