Festa della Donna, ingressi gratuiti e visite guidate a Palazzo Madama, Gam e Mao

Per tutte le donne

Musei gratis l'8 marzo, per tutte le donne. La Fondazione Torino Musei per celebrare la Festa della Donna, venerdì propone l’ingresso libero alla Gam – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, a Palazzo Madama – Museo Civico d’Arte Antica e al Mao Museo d’Arte Orientale.

L’offerta è valida sia per le collezioni permanenti sia per le mostre in corso - ad eccezione della mostra dedicata ai Macchiaioli alla Gam. Si potranno visitare "Le madame reali" a Palazzo Madama, "Ricami di carta" al Mao. "Pittura Spazio Scultura Le collezioni del contemporaneo" e "Laura Grisi le opere filmiche". 

Tuttavia tutte le donne che visiteranno alla Gam la mostra "I macchiaoli. Arte italiana verso la modernità" avranno in regalo un ingresso omaggio per visitare, in qualsiasi data fino alla fine dell’esposizione, la mostra "Le Madame Reali: cultura e potere da Parigi a Torino" a Palazzo Madama. Ogni museo propone inoltre, sempre l'8 marzo, una visita guidata a tema: "Arte è donna. Donna è arte" alla Gam; "Un ducato tutto al femminile" a Palazzo Madama e "Il femminile tra sacro e profano" al Mao. Tutte le visite inizieranno alle 16.30 e avranno un costo di 5 euro. Si consiglia la prenotazione (tel. 0115211788).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Anche in tangenziale arrivano velox: ecco dove verranno posizionati

  • Qualità dell’aria, scatta il livello viola: bloccati tutti i veicoli euro 5

  • Dramma nella notte: uomo travolto e ucciso da un'auto pirata

  • Neopatentato si schianta allo svincolo: distrutta l'auto potente del papà, lui aveva bevuto

  • Giornata mondiale della pizza: ecco dove mangiarla a Torino

  • Cibo mal conservato e lavoratori "in nero": ristorante chiuso e multato per 39mila euro

Torna su
TorinoToday è in caricamento