rotate-mobile
Cultura

Torino celebra l'8 marzo, domani musei statali gratis per tutte le donne

Come in altre città italiane, anche sotto la Mole si festeggia la Giornata Internazionale della Donna con un'iniziativa all'insegna dell'arte e della cultura

Domani anche a Torino si celebra la Festa della Donna e come in altre città italiane, grazie all'iniziativa promossa dal Ministero dei Beni Culturali, i musei statali saranno gratuiti per il gentil sesso.

Una giornata all'insegna dell'arte e della cultura dunque, che nel capoluogo sabaudo si potrà tradurre nella visita gratis a Palazzo Reale, l'Armeria Reale, il Museo di Antichità, la Galleria Sabauda, Palazzo Madama, il Museo di Antropologia Criminale Cesare Lombroso, il Museo di Arte Orientale e fuori città al Museo di Arte Contemporanea di Rivoli e al Castello di Miradolo.

Ma anche i musei privati hanno aderito in qualche modo all'interessante iniziativa. A promuovere l'ingresso con tariffa speciale, nella giornata di domani, saranno infatti il Museo dell'Automobile, la Fondazione Accorsi-Ometto, il Museo del Risorgimento e la Palazzina di caccia di Stupinigi.

Inoltre, solo per domani, le donne potranno usufruire di uno sconto speciale del 50% sull'acquisto della Torino+Piemonte Card, per visitare i luoghi d'arte dislocati sul territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino celebra l'8 marzo, domani musei statali gratis per tutte le donne

TorinoToday è in caricamento