rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Piazzetta Università dei Mastri Minusieri

Biblioteca civica Torino-Centro, inaugurazione oggi a Palazzo Siccardi

Apertura al pubblico prevista alle 18. La biblioteca, collocata in precedenza in via della Cittadella, si sviluppa su tre piani e prevede laboratori informatici e sale per bambini e ragazzi

Sarà inaugurata oggi, giovedì 26 maggio, la nuova sede della Biblioteca civica Torino-Centro. Collocata fin dal 1960 in via della Cittadella 5 - nello stesso edificio che ospita anche la Biblioteca civica Centrale - la Torino-Centro si trasferisce ora a Palazzo Siccardi, nella storica piazzetta Università dei Mastri Minusieri.

L’apertura al pubblico è prevista alle ore 18 e sarà accompagnata dalla musica de “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi, eseguite dagli allievi del Liceo Cavour. La Biblioteca civica Torino-Centro si sviluppa su tre piani, collegati fra loro da uno scalone antico e da un ascensore vetrato situato nella corte. Quest’ultima potrà essere utilizzata anche per attività di lettura ad alta voce, destinate ai lettori più giovani. 

La Biblioteca è allestita come segue. Piano terra: postazione prestito e informazioni; prime due sale della sezione adulti con opere di narrativa; altre due sale, con narrativa e saggistica, destinate a bambini e ragazzi. Primo piano: laboratorio informatico; due ampie sale con una prima parte di opere di saggistica; uno spazio destinato ad attività culturali organizzate dalla Biblioteca. Secondo piano: una seconda parte delle raccolte a scaffale aperto di saggistica; un ulteriore spazio destinato alle attività della Biblioteca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca civica Torino-Centro, inaugurazione oggi a Palazzo Siccardi

TorinoToday è in caricamento