Fonzie si è tolto il giubbotto di pelle per scrivere libri. Ospite al Salone del Libro

Sarà uno degli ospiti più attesi dell'edizione di quest'anno del Salone del Libro. Henry Winkler, l'attore che ha interpretato Fonzie in Happy Days, è oggi l'autore di una serie di libri per bambini con protagonista Hank Zipzer

TORINO - Conosciuto da tutti come Arthur Fonzarelli o Fonzie, Henry Winkler sarà ospite al prossimo Salone Internazionale del Libro di Torino. Lo si potrà vedere e incontrare nel Bookstock Village, lo spazio nato nel 1998 e dedicato ai lettori che vanno da 0 ai 13 anni.

Diventato famoso quando era giovane grazie al telefilm Happy Days, in cui interpretava Fonzie, il ragazzo con il giubbotto di pelle rispettato da tutti e amato da qualsiasi ragazza, con il passare degli anni ha interpretato altri ruoli come attore al cinema, ma soprattutto è diventato autore di una fortunatissima serie di libri per bambini con protagonista Hank Zipzer, un ragazzino dislessico. Torino sarà il teatro dove poterlo incontrare e ricordare i bei tempi di quando diceva "Ehi" e tutto si aggiustava, oppure di quando dava consigli al suo amico Ricky Cunnigham. Ora i consigli li dà ai bambini attraverso i libri creati per loro.

Il Bookstock village del Salone del Libro quest'anno propone un'arena da 300 posti, cuore dei grandi appuntamenti, 8 spazi laboratori per incontri e attività con autori, illustratori, artisti, per il pubblico delle scuole e delle famiglie e uno spazio BookBlog dedicato al giornale dei giovani del Salone del Libro e non solo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Qualità dell’aria, scatta il livello viola: bloccati tutti i veicoli euro 5

  • La folle corsa di due carri-attrezzi a 120 km/h: patenti ritirate ai conducenti, multe per 2.700 euro

  • Omicidio-suicidio nella villetta: marito uccide la moglie con un colpo di balestra e poi si toglie la vita

  • Scende dopo lo scontro con un'altra auto e viene investito: morto

  • Emergenza smog: continua lo stop a tutti i veicoli diesel fino agli Euro 5

  • Ragazza investita dal treno, morta: è stato un incidente. Circolazione ferroviaria bloccata

Torna su
TorinoToday è in caricamento