Museo dell'Automobile e l'Egizio tra i migliori del mondo per il Times

Il Museo Egizio e il Museo Nazionale dell'Automobile sono tra i 50 migliori musei del mondo, nella classifica pubblicata dal quotidiano inglese The Times

Il prestigioso quotidiano inglese The Times ha inserito il Museo Egizio e il Museo Nazionale dell'Automobile di Torino tra i migliori 50 musei del mondo. Un'incoronazione figlia di molti investimenti che da qualche anno, soprattutto per quanto riguarda il tempio delle mummie, sta dando i frutti sperati facendo diventare i musei cittadini una vera calamita per i turisti.

Nella speciale classifica oltre a Torino rientra Roma, con il Centrale Montemartini Museum al ventesimo posto. L'Egizio invece è al trentesimo, trentacinquesimo quello dell'Automobile.

Il grande successo del Museo Egizio torinese è stato tangibile poche settimane fa, in occasione del ponte del 25 aprile e primo maggio. In quattro giorni sono stati oltre 17 mila i visitatori, molti dei quali provenienti da altre regioni. Per entrare a vedere le mummie e i sarcofagi si sono create lunghe code in via Maria Vittoria a partire dalle 8 del mattino e fino oltre l'orario di chiusura, circa alle 23.

Stessa storia per gli altri musei (e mostre) visitabili a Torino. Programmi che spesso si rinnovano e trovano sempre un pubblico attento e curioso di vedere e scoprire. A Pasqua, per citarne uno, proprio il Museo dell'Automobile è stato preso d'assalto grazie all'esposizione delle vetture dell'Avvocato Agnelli. Nello stesso giorno "tutto esaurito" anche per Palazzo Madama, Borgo Medievale, Museo del Cinema e Reggia di Venaria.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Marco
    Marco

    e chi se frega del Times! l'importante é che i nostri giornali nazionali ed europei possano apprezzare queste cose peró nessuno purtroppo conosce e come sempre il rilancio della nostra bellissima cittá é nullo...

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Sesso a pagamento nel circolo privato: scatta il sequestro, titolare multato e denunciato

  • Cronaca

    Malore in palestra: uomo muore in bagno dopo essersi allenato

  • Cronaca

    Manovre azzardate nell'area di servizio: fermato, era completamente ubriaco

  • Cronaca

    Scossa di terremoto questa mattina, tremano alcune case

I più letti della settimana

  • Vanno a far valutare un orologio e un braccialetto in un 'compro-oro', ma addosso sono pieni di gioielli rubati

  • Sparatoria dopo un litigio: un uomo è morto, un altro è ferito

  • Tragedia in stazione: donna investita e uccisa da un treno

  • Scossa di terremoto questa mattina, tremano alcune case

  • Delirio in tangenziale: due incidenti nelle due direzioni, lunghe code, traffico in tilt

  • Tragedia in un condominio: si getta dal quarto piano e si schianta in strada

Torna su
TorinoToday è in caricamento