rotate-mobile
Eventi Aurora / Via Borgo Dora

Lunedì la terza edizione di "Corri al Balon". Il via delle gare il giorno di San Giovanni

Le corse si terranno nella zona di piazza Borgo Dora. Ritrovo fissato alle ore 15 con partenze dalle ore 16 in avanti. Premiazioni alle ore 19

Lunedì 24 giugno si svolgerà a Torino la terza edizione di ”Corri al Balon”, la gara podistica per atleti professionisti, amatori, giovani e famiglie organizzata da Amece Club Ajial e patrocinata dalla Città di Torino, dalla circoscrizione Sette, dalla Provincia di Torino, dalla Regione Piemonte e approvata dalla Fidal.

E’ prevista la presenza di associazioni interculturali  con relativi stand. L’evento porta anche la firma del Ministero della comunità Marocchina residente all’estero e del consolato generale del Regno del Marocco. Questa edizione, inoltre, è stata inserita nel calendario degli eventi per i festeggiamenti di San Giovanni e in quello della federazione Italiana di Atletica Leggera. Il ritrovo e la sede di gara sono stati fissati in piazza Borgo Dora, la manifestazione si svolgerà all’interno di un circuito indicato dalla mappa.

Ma come iscriversi? È possibile partecipare a tutte le gare recandosi presso Giannone Sport di corso Regina Margherita 221 e Run di corso Belgio 137 e corso Unione Sovietica 339. Entro il 22 giugno o via e-mail a corribalon@gmail.com richiedendo l’apposito modulo. Per la passeggiata non competitiva le iscrizioni verranno raccolte direttamente il giorno della gara, entro le ore 16.30. Il ritrovo sarà alle ore 15, le gare a partire dalle ore 16 con esordienti femminili e maschili metri 600, ragazzi e ragazze metri 1200, cadette e cadetti metri 1600, allievi e allieve metri 2000.

Alle ore 17.25 circa via alla passeggiata non competitiva libera a tutti mentre alle ore 18 spazio alla Senior top runner’s femminile con eliminazione all’americana. Si tratta di quattro giri del circuito per un totale di 3200 metri. La stessa gara, ma al maschile, verrà percorsa alle ore 18.30. In questo caso i giri del circuito saranno sette per un totale di 5600 metri. Premiazione prevista per le ore 19. Alla buona riuscita del progetto hanno lavorato l’assessore allo Sport del Comune di Torino Stefano Gallo e il presidente della circoscrizione Sette Emanuele Durante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunedì la terza edizione di "Corri al Balon". Il via delle gare il giorno di San Giovanni

TorinoToday è in caricamento