rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi

'Torino, storie al traguardo', il concorso per raccontare lo sport

Il concorso presentato ieri è una delle prime iniziative nell’ambito di 'Torino Capitale dello Sport 2015'. Il bando scadrà il 31 marzo 2013. Due le sezioni: adulti e giovani dai 14 ai 20 anni

Un concorso per raccontare lo sport. È stato presentato ieri, in Consiglio comunale, il concorso 'Torino, storie al traguardo', che rappresenta una delle prime iniziative nell’ambito di 'Torino Capitale dello Sport 2015'. Il concorso è stato organizzato dall’associazione 'Fare Insieme Onlus', con il patrocinio della Città di Torino.

“La caratteristica del concorso – spiega Erica Maria Pramauro, la curatrice – è quella di sottolineare il profondo legame tra sport e cultura, dimostrando che i due universi possono essere collegati”. Tesi che è sottolineata anche dall’assessore Stefano Gallo: “Siamo consapevoli – spiega – che sport e cultura viaggino di pari passo. Per questo abbiamo accolto con piacere l’idea di patrocinare il concorso letterario sportivo Torino, 'Storie al traguardo', che ci accompagnerà per tre edizioni fino al 2015, anno in cui la città sarà capitale europea”.

“La nostra associazione – spiega il presidente Felice Calamusa – nel suo primo anno di vita si è posta come obiettivi il volontariato (abbiamo lavorato al Regina Margherita e per la ricerca sul cancro) e la promozione culturale e sportiva sul territorio”.

Il concorso è suddiviso in due sezioni, adulti e giovani dai 14 ai 20 anni. I concorrenti dovranno inviare un racconto inedito. Ciascun partecipante potrà inviare più di un elaborato, e la lunghezza non dovrà superare le 5 cartelle dattiloscritte. Il bando scadrà il 31 marzo 2013, e la partecipazione è gratuita. Il concorso è sponsorizzato da Gtt, Fineco, Ls Gioielli, Della Corte Sport, e Palestre Torino. Per altre informazioni, si rimanda al sito www.fareinsiemeonlus.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Torino, storie al traguardo', il concorso per raccontare lo sport

TorinoToday è in caricamento