rotate-mobile
Eventi

Il concerto dei Depeche Mode a Torino è “plastic free”: Inalpi Arena verso la sostenibilità

Al via una serie di iniziative che saranno poi riproposte in tutti gli eventi successivi

Sabato 23 marzo, l'Inalpi Arena di Torino ospiterà il concerto dei Depeche Mode, un evento che segna l'inizio di un percorso importante verso la sostenibilità per la struttura.

La band britannica, come altri grandi artisti internazionali, ha a cuore l'ambiente e ha richiesto precise linee guida per ridurre l'impatto ambientale del tour "Memento Mori". L'Inalpi Arena ha colto così l’occasione di diventare una venue plastic free, con iniziative che saranno poi riproposte in tutti gli eventi successivi. 

“Il nostro impegno ritengo debba essere continuativo, oltre che doveroso per il tipo di strutture che abbiamo in gestione – commenta il Direttore Generale di Parcolimpico Srl Daniele Donati – Ogni singolo passo avanti è finalizzato ad avvicinare gli obiettivi ambiziosi che abbiamo deciso di darci, dall’azzeramento dell’utilizzo della plastica monouso presso le nostre venue, alla sostenibilità degli eventi che ospitiamo attraverso l’assunzione di comportamenti e accorgimenti davvero rispettosi dell’ambiente e del Pianeta in cui viviamo".

Ma tutto questo cosa significa? La venue seguirà particolari azioni che fanno parte del programma internazionale Green Nation di Live Nation Inc. che punta a eliminare la plastica monouso dalle venue di tutto il mondo entro il 2030.

Quindi: addio alla plastica usa e getta. Bottigliette, incarti e confezioni per alimenti non saranno più ammessi all'interno della struttura; acqua fresca a disposizione con erogatori di acqua fresca con bicchieri di carta installati nel parterre e bar e ristoranti eco-sostenibili. Niente più plastica monouso per i contenitori di alimenti, prodotti eco-friendly per la pulizia, raccolta differenziata e cibo non utilizzato donato al Banco Alimentare di Torino.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il concerto dei Depeche Mode a Torino è “plastic free”: Inalpi Arena verso la sostenibilità

TorinoToday è in caricamento