rotate-mobile
Eventi

Alberto Fortis in concerto gratuito a Oulx

Concerto Alberto Fortis

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Sarà Alberto Fortis l'indiscusso protagonista della serata del 4 luglio al Parco Jardin D'la Tour di Oulx (TO) dove si esibirà insieme al suo pianoforte in un energico concerto gratuito. L'evento rientra nella manifestazione "Oulx Lab - io sono un cantautore", concorso- evento che ha radunato per 5 giorni a Oulx, artisti del calibro di Gatto Panceri, Vincenzo Incenzo, Valeria Rossi per insegnare ai giovani corsisti dell'istituto Des Ambrois come imparare il mestiere del cantautore.

Alberto Fortis, cantautore affermato, partito nel 1979 con la PFM nella sua carriera ha vinto un disco di platino e due d'oro, oggi è anche autore di poesie ed è particolarmente attivo nel sociale visto anche il suo recente incontro con il Dalai Lama, ha già annunciato il suo atteso disco di inediti previsto per il mese di Ottobre pubblicato da Sony e con le partecipazioni esclusive di Biagio Antonacci e Roberto Vecchioni.

"Laboratori seri come Oulx Lab, ovvero occasioni di vero lavoro che non spettacolarizzano la formazione, sono importantissimi e veri spartiacque nella formazione degli artisti - afferma il cantautore - anche se è chiaro nel mondo odierno della comunicazione sono una forma di attualità dell'espressione. E' un dato di fatto come dagli anni novanta in poi sono mancati artisti che che hanno sedimentato nell'immaginario collettivo. I ragazzi oggi sono vittime dei talent che sembra dare occasioni a tutti ma con tempistiche brevi ed illusorie. La discografia dovrebbe tornare ad investire su un artista per 3-4 album".

Chi verrà all'evento gratuito del 4 luglio assisterà ad un concerto che spazierà tra i suoi brani più famosi di sempre - da Settembre a Neve fino alle cose più recenti in attesa di scoprire i brani del nuovo album in uscita ad Ottobre. «La mia musica porta i temi del sociale, della spiritualità, dell'arte in senso lato. Solo instaurando un rapporto sincero con il proprio pubblico un artista può comunicare i propri valori».

Il progetto "Oulx Lab Io sono un cantautore" è promosso dal M.I.U.R. - Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte, il Comune di Oulx (To), l'Istituto Des Ambrois di Oulx ed il Centro Didattico Musicale Rockland.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberto Fortis in concerto gratuito a Oulx

TorinoToday è in caricamento