rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Concerti

Serata live del concorso canoro ricorda Gipo Farassino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Pochi giorni fa (10 gennaio 2015) si è conclusa con grandi emozioni in quel di Borgaro Torinese la finale live del Concorso Canoro Europeo YesWe Sing3, e come ogni grande finale che si rispetti, ci sono stati vincitori e i vinti, presentatori che hanno saputo dare colore alla serata ricca non solo di musica e di interpreti di alto livello, ma anche di momenti di intrattenimento e di informazione che hanno regalato alla città piemontese una serata all'insegna della musica e di importanti temi sociali.

Gradita sul palco infatti, la presenza di Manuel Giannini, fondatore dell'impresa filantropica Niente Paura. Un plauso va infatti rivolto a questa giovane e intraprendente realtà Made in Italy che ha voluto come nella sua legacy, devolvere parte del ricavato dalla vendita dei suoi bracciali alla Onlus Take Care Kids. Non sono mancati neppure momenti di grande emozione che hanno visto vincere il primo posto per la sezione inediti a Giuseppe Torrente e il primo posto per la sezione cover alla grintosa Virginia Toniato.

Tanti i premi che hanno dimostrato la crescita di questo Concorso Canoro che ha voluto sottolineare che dove vi è grinta e passione, le cose possono generare consensi. Grande soddisfazione dunque da parte di tutto il team torinese YesWe Sing che opera da anni sul capoluogo piemontese e MJItalian foundation, non profit organizzatore di eventi solidali sempre sul territorio, che ha contributo alla realizzazione dell'evento e che hanno lavorato assiduamente nel corso dei mesi, per raggiungere un risultato soddisfacente. Il Premio della critica a nome del grande interprete piemontese Gipo Farassino che nelle sue canzoni in dialetto piemontese raccontava la sua città e le sue sfumature, è stato consegnato ad Alessandra Cella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serata live del concorso canoro ricorda Gipo Farassino

TorinoToday è in caricamento