rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Concerti

Vasco Rossi, la scaletta dei concerti a Torino e Bologna

Oltre due ore di concerto tirate, senza tregua, con 22 canzoni e un medley di brani storici: Vasco Rossi si ripresenterà così, domenica prossima allo Stadio Olimpico

Il ritorno sul palcoscenico di Vasco Rossi è ormai imminente. Dopo l'esibizione "privata" di venerdì, sarà nella serata di domenica che il pubblico tornerà a sentire e cantare i pezzi di uno dei rocker più popolari e seguiti del panorama nazionale. Con l'avvicinarsi dell'ora X cresce nei fan la voglia di sapere di più su quel che sarà prima a Torino e poi a Bologna.

Il Blasco non si risparmierà: due ore di concerto tirate, 22 canzoni e un medley di brani storici. Ad aprire la scaletta sarà uno dei grandi successi dell'ultimo album, l'ironica "L'uomo più semplice", il singolo pubblicato alcuni mesi fa per sdrammatizzare il clima pesante che il rocker sentiva intorno a sé e nel Paese, e subito balzato in testa alle classifiche. Ma poi sarà tutto un susseguirsi di nuovi brani e canzoni che sono entrate nella storia, come le intramontabili "Stupendo", "Gli spari sopra", "Delusa", "C'é chi dice no" e "Mi si escludeva".

A parte queste nuove entrate, la scaletta del Live Kom 013 resta la stessa del tour 2011, come la band di otto elementi che da sempre accompagna Vasco. Il palco sarà un imponente rock stage da 740 mq con tre triangoli, il simbolo del Blasco, un fronte da 70 metri e una passerella da 13.

SCALETTA DI VASCO ROSSI

Sei pazza di me
Non sei quella che eri
Starò meglio di cosi
Giocala
Rock n’roll show
Dici che
Vivere o niente
Siamo soli
Manifesto futurista
Alibi
La fine del millennio
Gli spari sopra
Non l’hai mica capito
L’aquilone
Eh già
Medley (Rewind, Ti prendo e ti porto via, Gioca con me, Delusa)
Canzone
Vivere non è facile
Medley (Faccio il militare, E il mattino, I soliti, Sally, Dillo alla Luna)
Guarda dove vai
Un senso
Vita spericolata
Albachiara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco Rossi, la scaletta dei concerti a Torino e Bologna

TorinoToday è in caricamento