Il Revelation Tour di Mika parte dal Pala Alpitour, l'artista annuncia l'evento in un videoclip

I biglietti in vendita dal 7 giugno

Mika torna sui palcoscenici d'Italia partendo da Torino. Il 24 novembre l'eclettico artista, autore del nuovo singolo fresco per l'estate "Ice Cream" che verrà pubblicato con il nuovo album a ottobre ( "My Name Is Michael Holbrook", ndr), sarà al Pala Alpitour con il Revelation Tour.

Dieci milioni di dischi venduti

A 12 anni dal debutto stellare di "Life In Cartoon Motion",  lanciato dalla hit colossale "Grace Kelly", il nuovo progetto arriva dopo 4 album in studio, un album in concerto sinfonico, una raccolta antologica, 23 singoli e 4 Dvd live che gli hanno fruttato certificazioni d’oro e di platino in 32 paesi del mondo, per oltre 10 milioni di dischi venduti.

Frutto di due anni di scrittura tra le pareti domestiche tra Miami, Londra e la campagna toscana, "My Name Is Michael Holbrook" porterà Il pubblico a scoprire l’essenza dell’identità di Mika, libanese ma naturalizzato britannico, a partire dal suo nome anagrafico, passando per i rapporti familiari e un bagaglio di piccole e grandi esperienze, tra momenti di leggerezza e struggenti episodi chiave della sua vita e della sua famiglia.

“Sono andato alla ricerca di chi avrei potuto essere - spiega lo stesso cantante - , se non fossi stato Mika. Certi artisti si cimentano con un alter ego artistico, dal grandioso David Bowie con Ziggy Stardust, fino a Beyoncé con Sasha Fierce. Io ho fatto il contrario, sono andato a scoprire l’uomo dietro l’artista.”

A novembre Mika porterà le nuove canzoni e i suoi straordinari successi in tour, con uno spettacolo in giro per l’Europa. Il Revelation Tour comincia a Londra il 10 novembre, per proseguire in Spagna, Francia, Italia, Svizzera, Olanda, Belgio e Lussemburgo. Il tour italiano promosso da Barley Arts si articolerà in ben 12 tappe nelle grandi arene di altrettante città, un record per un artista internazionale di grosso calibro.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Le altre tappe

Dopo Torino, Mika sarà ad Ancona, Roma, Casalecchio di Reno, Montichiari, Livorno, Assago, Padova, Bolzano, Napoli, Bari per chiudere a febbraio a Reggio Calabria. Il giro proseguirà nella primavera del 2020 negli Stati Uniti, in Canada, Sud America, Giappone, Cina e Korea. Le prevendite al pubblico di ogni data del tour italiano saranno aperte sui tre circuiti Vivaticket, Ticketmaster e Ticketone dalle 10.00 di venerdì 7 giugno.

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere scaricato da un'auto su una panchina: si tratta di un latitante condannato per rapina

  • Scontro frontale sul rettilineo: auto distrutte, morti entrambi i conducenti

  • Colto da malore, si accascia a terra mentre sta camminando: morto

  • Automobilisti attenti: a mezzanotte entrano in servizio i semafori anti-passaggio col rosso

  • Cadavere putrefatto e decapitato trovato in un campo, si era suicidato impiccandosi a un albero

  • Investita mentre attraversa la strada davanti a casa: è grave

Torna su
TorinoToday è in caricamento