Il Revelation Tour di Mika parte dal Pala Alpitour, l'artista annuncia l'evento in un videoclip

I biglietti in vendita dal 7 giugno

Mika torna sui palcoscenici d'Italia partendo da Torino. Il 24 novembre l'eclettico artista, autore del nuovo singolo fresco per l'estate "Ice Cream" che verrà pubblicato con il nuovo album a ottobre ( "My Name Is Michael Holbrook", ndr), sarà al Pala Alpitour con il Revelation Tour.

Dieci milioni di dischi venduti

A 12 anni dal debutto stellare di "Life In Cartoon Motion",  lanciato dalla hit colossale "Grace Kelly", il nuovo progetto arriva dopo 4 album in studio, un album in concerto sinfonico, una raccolta antologica, 23 singoli e 4 Dvd live che gli hanno fruttato certificazioni d’oro e di platino in 32 paesi del mondo, per oltre 10 milioni di dischi venduti.

Frutto di due anni di scrittura tra le pareti domestiche tra Miami, Londra e la campagna toscana, "My Name Is Michael Holbrook" porterà Il pubblico a scoprire l’essenza dell’identità di Mika, libanese ma naturalizzato britannico, a partire dal suo nome anagrafico, passando per i rapporti familiari e un bagaglio di piccole e grandi esperienze, tra momenti di leggerezza e struggenti episodi chiave della sua vita e della sua famiglia.

“Sono andato alla ricerca di chi avrei potuto essere - spiega lo stesso cantante - , se non fossi stato Mika. Certi artisti si cimentano con un alter ego artistico, dal grandioso David Bowie con Ziggy Stardust, fino a Beyoncé con Sasha Fierce. Io ho fatto il contrario, sono andato a scoprire l’uomo dietro l’artista.”

A novembre Mika porterà le nuove canzoni e i suoi straordinari successi in tour, con uno spettacolo in giro per l’Europa. Il Revelation Tour comincia a Londra il 10 novembre, per proseguire in Spagna, Francia, Italia, Svizzera, Olanda, Belgio e Lussemburgo. Il tour italiano promosso da Barley Arts si articolerà in ben 12 tappe nelle grandi arene di altrettante città, un record per un artista internazionale di grosso calibro.

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Caricamento in corso...
Caricamento dello spot...

Le altre tappe

Dopo Torino, Mika sarà ad Ancona, Roma, Casalecchio di Reno, Montichiari, Livorno, Assago, Padova, Bolzano, Napoli, Bari per chiudere a febbraio a Reggio Calabria. Il giro proseguirà nella primavera del 2020 negli Stati Uniti, in Canada, Sud America, Giappone, Cina e Korea. Le prevendite al pubblico di ogni data del tour italiano saranno aperte sui tre circuiti Vivaticket, Ticketmaster e Ticketone dalle 10.00 di venerdì 7 giugno.

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Anche in tangenziale arrivano velox: ecco dove verranno posizionati

  • Tragedia in ospedale: neonata muore mezz'ora dopo la nascita

  • Fine corsa per il pirata della strada, la sua auto era in carrozzeria: arrestato

  • Neopatentato si schianta allo svincolo: distrutta l'auto potente del papà, lui aveva bevuto

  • Cibo mal conservato e lavoratori "in nero": ristorante chiuso e multato per 39mila euro

  • Sciopero mezzi pubblici venerdì 24 gennaio: i dettagli

Torna su
TorinoToday è in caricamento