rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Concerti Piazza Castello

Torino Jazz Festival: il concerto di McCoy Tyner in piazza Castello

Inizialmente spostato all’Auditorium in piazza Rossaro a causa del maltempo, il concerto di McCoy Tyner si svolgerà in piazza Castello visto il miglioramento climatico

Prosegue il Torino Jazz Festival in città. Viste le previsioni di tempo tornate rassicuranti, dopo la pioggia incessante degli ultimi giorni, il concerto di McCoy Tyner si svolgerà come da programma ufficiale in piazza Castello.

Sebbene in 1.500 persone ieri si siano recate al Mediacenter in piazza Palazzo di Città per ritirare i coupon per assistere al concerto all’Auditorium in piazza Rossaro, spostato inizialmente lì a causa del maltempo, si è deciso di riportarlo in piazza Castello per permettere ad un maggiore pubblico di assistere all'esibizione dal vivo. Si evita in pratica quello che è successo con Abdullah Ibrahim che è dovuto salire sul palco del Teatro Regio davanti a "soli" 1.600 spettatori, lasciando fuori sotto i portici tutte le altre persone accorse per sentirlo.

"Le persone con il coupon - ha detto l'assessore alla Cultura Maurizio Braccialarghe - comprenderanno che il concerto di McCoy Tyner domani sera sarà, com’è nella natura del Torino Jazz Festival, una festa di piazza aperta a tutti e quindi anche per loro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino Jazz Festival: il concerto di McCoy Tyner in piazza Castello

TorinoToday è in caricamento