rotate-mobile
Concerti

All'Inalpi Arena, l'ultimo live di Claudio Baglioni: a Torino l'emozionante tour "A Tuttocuore"

Il congedo definitivo dalle grandi arene indoor che segna l'inizio del countdown dell'addio alle scene dell'artista

L'Inalpi Arena si prepara ad accogliere l'ultima volta di, "A Tuttocuore", il grande tour di Claudio Baglioni che porterà il suo spettacolo nelle maggiori arene indoor d'Italia. Dopo l'annuncio dell'artista del congedo definitivo dalle grandi arene indoor che segna l'inizio del countdown dell'addio alle scene, sarà dunque a Torino, in una cornice suggestiva, con le ultime tre date: il 25, 26 e 27 gennaio.

" A Tuttocuore" sarà uno show fortemente innovativo, travolgente, grandioso, che affascinerà il pubblico, grazie a una nuova rappresentazione totale, a tre gigantesche dimensioni spaziali - orizzontalità, verticalità, profondità - nella quale si fondono musica, luce, figura, gesto, azione e le molteplici arti e modalità dello stupefacente mondo dello spettacolo.

Lo spettacolo porta la firma della regia e della direzione artistica di Giuliano Peparini che, con questo show, torna a collaborare con Baglioni per la quarta volta dopo tre straordinarie esperienze di esibizioni live. Al centro dello spettacolo, inutile dirlo, sarà il 'cuore', suono e strumento primordiale dell'esistenza, percussione ritmica che è musica di vita e della vita. 

"Da sempre – ha spiegato Baglioni – il cuore è considerato il centro, il nucleo, il cuore di tutto. Della vita stessa, ovviamente. Ma anche di passioni, sentimenti, emozioni, imprese, avventure. E, naturalmente, dell’amore: l’energia più grande che esista in natura. Nasce da queste riflessioni e suggestioni l’idea di chiamare il mio nuovo giro di rappresentazioni "A Tuttocuore", dove, ancora una volta, la musica sarà il cuore pulsante di un progetto di concerto totale, integrale, reso ancora più prezioso e strabiliante dall’impiego e l’ausilio di illuminotecniche, proiezioni, performance da forme e discipline artistiche, per creare suggestioni particolari e mai viste prima".

"Il nostro cuore – ha aggiunto Baglioni - batterà a tempo di musica, perché questi concerti sono ideati e saranno vissuti da tutti noi a tutta forza, a tutta gioia, a tutta energia! Ma anche a tutto campo e a tutto tondo, sia strutturalmente – narrazione, illustrazione e movimentazione si svilupperanno sulle direttrici di piani orizzontali e verticali, con profondità considerevoli e altezze imponenti – sia simbolicamente, in un ideale abbraccio tra artisti, musicisti, performer e spettatori, per scambiarci, da cuore a cuore, un’esperienza unica da spartire insieme A Tuttocuore".

I biglietti saranno disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali (info QUI).

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Inalpi Arena, l'ultimo live di Claudio Baglioni: a Torino l'emozionante tour "A Tuttocuore"

TorinoToday è in caricamento