rotate-mobile
Eventi

Concentrica, "teatro fuori mercato"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Dal 12 novembre al 5 dicembre si svolgerà a Torino, Collegno, Moncalieri, Venaria, Valenza, Casalnoceto (AL) e Vercelli la terza edizione di Concentrica. Un cantiere aperto, partecipato e multidisciplinare, ancora troppo giovane per definirsi in modo netto, non una semplice rassegna di spettacoli, ma uno spazio in divenire che si modifica secondo le influenze di artisti, autori, tecnici, spettatori e operatori che circolano al suo interno.

In questa edizione si presenta con un cartellone di cinque titoli, ciascuno programmato in una sala torinese e in una delle piazze regionali legate ai teatri e alle compagnie promotrici, arricchito da un tavolo di lavoro e un lavoro radiofonico. Concentrica, con la direzione del Teatro della Caduta, ha coordinato in questi anni in un unico progetto molto del panorama più fresco e indipendente della scena performativa italiana e internazionale, con l'obiettivo di portare il teatro indipendente fuori dal contensto strettamente cittadino e strutturare un nuovo modo di fare distribuzione che permetta alle compagnie di avere più date consecutive; una sorta di piccola tournée regionale, utile per offrire visibilità ad autori e artisti il cui lavoro è poco conosciuto in Piemonte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concentrica, "teatro fuori mercato"

TorinoToday è in caricamento