"Compleanno", lunedì il servizio [TO]BIKE compie sei anni

Tante sorprese e iniziative in programma riservate ai tobikers affezionati alle biciclette gialle

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Il 6 giugno 2016 [TO]BIKE compie 6 anni.

Dopo sei anni di attività è giunto il momento per [TO]BIKE di realizzare un primo bilancio, che tra le tante sfide affrontate e da affrontare ogni giorno, parla di un percorso positivo: per la città, per chi la vive, per chi la pedala e per i tanti turisti che ogni anno usufruiscono delle biciclette gialle.

Il modello di bike sharing tra i più estesi e attivi in Italia e anche in Europa vuole far parlare i numeri; dal 2010 ad oggi [TO]BIKE ha registrato 25.000 abbonati annuali, che ogni anno percorrono sulle oltre 1.000 biciclette circolanti in città 3.200.000 km, con un risparmio di emissioni inquinanti stimato pari a 150 tonnellate di CO2 e di 62,4 kg di PM10 all'anno.

In questi anni di servizio la stazione più utilizzata è stata la postazione di Porta Nuova 1, ma le bici sono praticamente ovunque, e circolano nei luoghi simbolo della città, come la Mole Antonelliana, Il Parco del Valentino, Borgo Medievale, Lingotto Fiere, Il Museo dell'Automobile, Il Museo Egizio, La Reggia di Venaria, Piazza Castello, Piazza Vittorio, Piazza San Carlo, Il GAM - Museo d'Arte Contemporanea, le vie centrali della città e il Duomo di Torino.

Dietro il funzionamento di questo affascinante e complesso ingranaggio c'è un duro lavoro di gestione, che i tecnici svolgono con passione e dedizione ogni giorno, 365 giorni all'anno. Dall'inizio del servizio ad oggi sono 30.660 le ore di attività del servizio clienti mentre 39.240 sono le ore che i manutentori hanno trascorso al lavoro per intervenire occupandosi della gestione delle biciclette, delle stazioni e di tutte le apparecchiature inerenti il servizio.

A tutto questo si aggiungono le 24.000 ore di apertura dello Store [TO]BIKE di Via Santa Chiara 26/F dal 2010 ad oggi.

[TO]BIKE ha deciso di festeggiare e premiare i tobikers dedicando loro una serie di attività ideate per coinvolgerli attivamente e ringraziarli per la loro fiducia. Sui canali social attivi, Facebook, Twitter, e il nuovo profilo Instagram [TO]BIKE, sono previste iniziative dedicate attraverso l'hastag #Tu6PerMe.

Grazie alla presenza di importanti e consolidati label di qualità [TO]BIKE offrirà agli utenti, e non solo a loro, premi e promozioni speciali per ringraziarli della loro costante passione.

Torna su
TorinoToday è in caricamento