rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Cuorgnè

La battuta di Claudio Baglioni offende gli alpini di Cuorgné

"Il Festival non sarà come un raduno di alpini"

Claudio Baglioni non è partito col piede giusto. Il direttore artistico del Festival di Sanremo, durante la conferenza stampa della rassegna, con una battuta ma riuscita, ha toccato sul vivo gli alpini di Cuorgnè. "Non faremo un raduno degli alpini" ha detto senza riflettere Claudio Baglioni e senza pensare che il paese della provincia torinese, dove è vissuto ed è morto nel 1916, il generale Giuseppe Domenico Perrucchetti, fondatore degli alpini, potesse prendersela a male.

In particolare un assessore comunale, Davide Pieruccini, ha deciso di manifestare il suo disappunto sui social. "Anch’io un Alpino e mi sento offeso dalla tua frase - si legge tra le righe del messaggio sul suo profilo Facebook, destinato a Baglioni - quasi a considerare gli Alpini una banda di disorganizzati. Forse un raduno non potrà mai avere la visibilità mondiale del tuo Festival….non avrà mai un budget economico a disposizione come il tuo Festival…ma sicuramente è organizzato da persone umili che con sacrificio si impegnano ad ospitare un evento guidato dallo spirito dell’amicizia e dai valori che purtroppo fanno sempre meno parte dell’animo umano.

Abito e sono assessore della Città di Cuorgné che è stata la dimora fino alla morte del Generale Perrucchetti fondatore del Corpo degli Alpini…motivo in più per essere indignato da quanto scritto. Attendo e attendiamo delle scuse!" 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La battuta di Claudio Baglioni offende gli alpini di Cuorgné

TorinoToday è in caricamento