rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cinema

Il Museo Nazionale del Cinema alla Mostra del Cinema di Venezia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino è presente alla 70esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (28 agosto - 7 settembre 2013) con due importanti restauri che verranno presentati in Venezia Classici, la sezione dedicata alla valorizzazione dei restauri e dei documentari sul cinema, realizzati nell’ultimo anno da cineteche e istituzioni culturali di tutto il mondo.

Questi i titoli in programma.

Martedì 3 settembre alle ore 22.30 - Sala Volpi
Little Fugitive, un film indipendente americano di Ray Ashley, Morris Engel, Ruth Orkin (Usa, 1953, 80’, B/N), nel restauro realizzato da RIPLEY'S FILM e Orkin and Engel Film and Photo Archive in collaborazione con Museo Nazionale del Cinema di Torino, Archivio Storico delle Arti Contemporanee (ASAC) e Carlotta Films.

Giovedì 5 settembre alle ore 21.45 - Sala Volpi
La proprietà non è più un furto di Elio Petri (Italia, 1973, 126’, colore), nel restauro realizzato da Fondazione Cineteca di Bologna, Museo Nazionale del Cinema di Torino e Titanus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Museo Nazionale del Cinema alla Mostra del Cinema di Venezia

TorinoToday è in caricamento