Al cinema con bebè e bambini piccoli, un’occasione di svago per le famiglie

“Cinema con Bebè” si chiama la rassegna cinematografica del Museo Nazionale del Cinema e di Giovani Genitori

Una rassega dedicata alle famiglie con bebè e bambini piccoli che quest’anno arriva alla sua sesta edizione. È “Cinema con Bebè” ed è organizzata grazie al Museo Nazionale del Cinema e Giovani Genitori: un'occasione unica per condividere anche con i più piccoli il piacere del grande schermo, ma anche una delle poche rassegne di cinema family friendly di così lunga vita.

Sei appuntamenti, uno al mese, la domenica mattina alle 10:30 al Cinema Massimo – MNC con proiezioni a misura di piccolissimi, grazie alle luci soffuse, al volume basso in sala, al passeggino parking, al fasciatoio e alla merendina offerta. Semplici accorgimenti, indispensabili per rendere la visione a misura di bambino, accogliente e soprattutto rilassante anche per gli adulti, grazie anche a una programmazione selezionata che porta sul grande schermo le novità del cinema d'animazione e non solo.

Il prossimo appuntamento è per domenica 17 novembre con il cartone Gordon & Paddy e il mistero delle nocciole (Linda Hambäck, SVEZIA, 2017, 65’). 

"Torino, come poche altre città in Italia, ha una storica e consolidata rassegna di cinema family-friendly", dice Luisa Tatoni, direttrice responsabile della rivista GG Giovani Genitori, che co-organizza le matinées cinematografiche assieme al Museo Nazionale del Cinema. "Chiunque abbia un bambino piccolo sa quanto sia difficile trovare la voglia di uscire in serata per godersi un bel film, soprattutto dopo cena, bagnetto e favola della buonanotte. Per rendere più facile la fuga verso il grande schermo, abbiamo voluto proporre proiezioni in orari diversi, con qualche comodità a misura di famiglia. Il Museo Nazionale del Cinema ha accolto subito l’idea, con lo spirito giusto e un’ottima lungimiranza. Non basta però un fasciatoio nel bagno o una merendina a ‘fare il baby friendly’. Quel che davvero fa la differenza è il pubblico, sempre tollerante e generoso, che non mostra fastidio se il bambino piange o se bisogna correre in bagno. Insomma, il Cinema Massimo – MNC si trasforma in un grande salotto di casa, dove tutti, grandi e piccolissimi, si sentono benvenuti e imparano ad apprezzare il Cinema e i grandi film". 

Calendario delle proiezioni

Domenica 15 dicembre 
Zog (Max Lang e Daniel Snaddon UK, 27’) + Il topo brigante (Jeroen Jaspaert UK, 25’)
Due irresistibili mediometraggi dai creatori del Gruffalò

Domenica 5 gennaio 
Frozen II – Il segreto di Arendelle (Jennifer Lee, Chris Buck USA  2019)
Sequel del primo Frozen, nel 2013, non mancherà di incantare piccoli spettatori e spettatrici!
 
Domenica 16 febbraio 
Revolting Rhymes (Jakob Schuh e Jan Lachauer UK, 2016, 25')
Dal libro di filastrocche comiche dell’inimitabile Roald Dahl, un film inedito con oversound in italiano grazie a un’attrice della Scuola di Doppiaggio di Torino

Domenica 15 marzo 
Mirai (Mamoru Hosada 2018,  100’)
Presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes, questo bellissimo film di Mamoru Hosada è stato candidato come Miglior film di Animazione durante la cerimonia dei Premi Oscar 2019

Informazioni 

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 10.30.
Cinema Massimo – MNC Via Giuseppe Verdi 18, Torino 
Ingresso 4,50 euro, gratis per i bambini fino a 2 anni in braccio a un adulto
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia familiare, disabile uccisa a martellate dalla madre

  • Tamponamento fra due tram (uno era fuori servizio): 14 feriti in ospedale

  • Ragazzo si getta sotto il treno in corsa: morto. Convoglio bloccato per quattro ore

  • Banda di ladri senza pietà: uccidono a pietrate il cane che li aveva sorpresi

  • È in arrivo la neve a Torino: altre nevicate fino alla vigilia di Natale

  • In corto la presa dell'albero di Natale: appartamento distrutto da un incendio, salvati mamma e bimbi

Torna su
TorinoToday è in caricamento