rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Corso Moncalieri

Cimento invernale 2018, gli Orsi Polari si tuffano nelle acque gelide del Po

L'appuntamento è domenica 28 gennaio ai Canottieri Caprera

Gennaio è il mese invernale solitamente più rigido dell'anno ma il freddo non spaventa i temerari che anche questa'anno si daranno appuntamento al Circolo Canottieri Caprera di corso Moncalieri, per il Cimento Invernale "Orsi Polari". La manifestazione, organizzata dalla Rari Nantes e che si svolge senza interruzioni dal 1899, è in programma domenica 28 gennaio alle 10 ed è dedicata a tutti coloro che, incuranti del gelo, si cimenteranno in un tuffo nelle acque gelide del Po.

Non solo tuffi...

Prima dell'eroico gesto, qualche momento in compagnia sulle rive del fiume dedicato, come vuole tradizione, al rito dell'inno di Mameli mentre dopo il salto, un ricco buffet accompagnato da abbondante vin brulé ristorerà e riscalderà tutti i partecipanti. Anche per questa edizione del Cimento invernale non ci sono limiti d'età: solitamente all'evento prendono parte anche bambini e ultraottantenni. Nell'edizione 2017 il più anziano, Sergio Marzorito, aveva 93 anni e non sembrava per niente intimorito dalle acque gelide del fiume.

Come si partecipa

Le iscrizioni online (amministrazione@rarinantestorino.com) saranno possibili fino a venerdì 26 gennaio alle ore 15. Altrimenti ci si potrà presentare direttamente domenica sul posto, dotati di certificato medico di buona salute con elettrocardiogramma non più vecchio di un mese o certificato medico sportivo in corso di validità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimento invernale 2018, gli Orsi Polari si tuffano nelle acque gelide del Po

TorinoToday è in caricamento