Anche a Torino al via i casting per Chef Stars, format contro la "fuga di padelle"

Non solo cuochi, ma anche pasticceri, sommelier e personale di sala

Parte anche per la provincia di Torino la preselezione, che durerà fino a fine marzo, per il casting del format Tv "Chef Stars", una gara tra giovani talenti professionisti di cucina gourmet.

Il progetto di Aquolinae (Scuola di gusto e cucina) con la Incommunications e il giornalista e produttore bresciano Fabio Arrigoni. Il format conterrà particolari pensati da professionisti in cucina e attenzioni specifiche rivolte proprio al mondo della ristorazione e non solo a quello televisivo.

Valorizzando ristoranti, hotel e prodotti del territorio, si creerà una squadra di lavoro di giovani talenti e professionisti chef che resteranno i loro tutor, anche a telecamere spente. I giovani che supereranno la sfida vinceranno anche un corso di formazione con lo chef executive Paolo Bertholier.

L'intento e la volontà della fondatrice di Aquolinae, Wilma Zanelli, è quello di valorizzare i giovani, evitando la “fuga di padelle” all'estero, che mai, come in questo periodo stiamo vivendo profondamente. Oltre a giovani talenti de cuisine, nel format tv (che andrà in onda in nazionale), saranno inseriti: butler, sommelier, pasticceri e personale di sala (questo selezionato dal sommelier Fisar Andrea Busso).

Alle preselezioni del casting sono chiamati tutti i giovani talenti, nonché gli Executive che verranno inseriti come Tutor. I giovani talenti (che non dovranno superare i 33 anni di età) dovranno inviare una foto a mezzo busto, una delle proprie creazioni in cucina o di pasticceria, una lettera di presentazione, inserendo se hanno già partecipato ad altri concorsi o gare all'indirizzo email cucinealte@gmail.com. Per i tutor Chef, invece, non ci sono limiti di età.

Le preselezioni per Torino e provincia sono aperte per tutto il mese di marzo 2018. Le date del casting saranno comunicate successivamente.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Esplosione nel capannone: uomo ustionato in modo grave

  • Incidenti stradali

    Fuori strada con la bicicletta: atterrato elisoccorso, è grave in ospedale

  • Incidenti stradali

    Bimba nata dopo l'incidente: ore decisive, piccoli miglioramenti 

  • Cronaca

    La friggitrice prende fuoco, il fumo invade la pizzeria: paura clienti e personale

I più letti della settimana

  • Più 42 nuovi negozi e 600 addetti: Settimo Cielo è il parco commerciale più grande d’Italia

  • Investita da un’auto mentre attraversa la strada: donna morta

  • Investita all'ultimo mese di gravidanza: caccia al pirata della strada. Poi parto miracoloso in ospedale

  • Tragedia nell'azienda: morto un giovane ingegnere

  • Una città intera piange Mattia: aveva solamente sei anni

  • Brutto incidente in tangenziale: ragazza in ospedale, traffico paralizzato

Torna su
TorinoToday è in caricamento