Grande show al Palavela, Carolina Kostner torna a esibirsi sul ghiaccio olimpico

Accanto alla campionessa, in un'atmosfera anni 50 e 60, anche lo svizzero Stéphane Lambiel, la coppia Della Monica-Guarise e tante altre sorprese

Carolina Kostner ha vinto il bronzo alle Olimpiadi di Sochi

Torna a Torino la regina del ghiaccio. Giovedì 29 dicembre al Palavela la protagonista di "Juke Box" on ice sarà Carolina Kostner, l'azzurra campionessa di pattinaggio di figura su ghiaccio che ha vinto di più nella storia di questa disciplina. La Kostner, fresca di una settimana di titolo tricolore, dopo uno stop di oltre due anni per la squalifica per omessa denuncia che aveva coinvolto nel caso di doping l’ex-fidanzato, il maratoneta Alex Schwazer, tornerà sul ghiaccio del Palavela che l'aveva vista, giovanissima, esordire ai XX Giochi Olimpici Invernali di Torino.

Accanto alla pattinatrice più amata, soprattutto dalle bambine che praticano il pattinaggio artistico, ci sarà anche l'atleta svizzero, il "mago delle trottole", Stéphane Lambiel, due volte campione del mondo e medaglia d'argento proprio alle Olimpiadi di Torino. I due saranno le punte di diamante di "Juke box on ice" che oltre a proporre scenografie a tema, riporterà il pubblico, con le musiche e con i costumi, nelle indimenticabili atmosfere degli anni 50 e 60.

Saranno due intense ore di coreografie curate dalla Compagnia Ghiaccio Spettacolo e tra gli altri protagonisti non mancheranno alcuni tra i più grandi pattinatori italiani: Nicole Della Monica in coppia con Matteo Guarise, freschi campioni italiani, i vice-campioni italiani di danza Charlene Guignard e Marco Fabbri, gli acrobati aerei di fama internazionale "Flying on Ice", la giovane promessa del pattinaggio mondiale Deniss Vassilijev e molto altro ancora. Ad accompagnare i pattinatori con la sua splendida voce Amira Willighagen, la dodicenne prodigio della lirica, definita la nuova Maria Callas e vincitrice a soli nove anni, dell'Holland's Got Talent. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nel palazzo del centro cittadino: uomo si uccide gettandosi nel vuoto

  • Ventiquattro ore dopo, nuovo dramma in autostrada: morto un 26enne

  • Scende dall'auto dopo un incidente e viene travolto da un'altra vettura: morto

  • Il vento fa sobbalzare l'auto, la conducente perde il controllo: vettura finisce fuori strada

  • Raffica di vento fa crollare una porzione di muro condominiale: strada chiusa al traffico

  • Sbanda con l'auto e finisce contro il guardrail: morta una donna

Torna su
TorinoToday è in caricamento