Carnevale, c'è il tradizionale "Carlevè ed Turin"

Dal 05/02/2012 Al 13/03/2012

Il "Carlevè ed Turin" rappresenta, per la città di Torino, il connubio che per molti anni si è creato tra l’ambiente festante delle “giostre” in Piazza Vittorio Veneto e la maschera tipica della città di Gianduia e Giacometta che percorrevano Via Po seguiti carri allegorici. Oggi il carnevale rappresenta altresì il connubio tra giostre e maschere ma le collocazioni sono differenti. Le giostre sono situate al parco della Pellerina sede del grande “Luna Park di Carnevale”, mentre la sfilata dei carri allegorici si snoda per le vie della città. 

Domenica 7 febbraio si svolgerà la grande sfilata del “Carlevè ed Turin 2012”.

La sfilata del Carnevale di Torino avrà luogo sul circuito del Carnevale presso il Parco della Pellerina. Alla sfilata prenderanno parte le Maschere del Carnevale, bande musicali, gruppi mascherati appiedati e carri allegorici di diverse località piemontesi.

Il Carnevale Torinese avrà una durata dal 28 gennaio al 4 marzo presso il Parco della Pellerina. Per tutto il periodo parco si anima con il bellissimo Luna Park e la tradizionale Fiera dei Vini. Il 26 febbraio la sfilata dei carri allegorici ed il 12 febbraio «Carnival Street Parade» e raduno dei bimbi in maschera con sfilata di bande musicali in costume al Parco della Pellerina di torino. Oltre alla sfilata bandistica, che partirà dal Luna Park della Pellerina, si svolgerà anche un grande raduno di bimbi in masc

Tutte le location di Torino

Per mangiare in zona:

Tutti i Ristoranti di Torino

Mappa

mappa