rotate-mobile
Eventi Crocetta / Via Andrea Massena, 20

Sfida di bravura e maestria per il campionato italiano dei baristi

I migliori baristi si sfideranno presso la sede Ascom di via Massena a Torino il 29 e 30 novembre nella selezione per il campionato che si svolgerà a Rimini dal 18 al 22 gennaio

Fare il barista può essere un’arte: e lo sanno i concorrenti alle selezioni piemontesi del Campionato Nazionale Baristi “Caffetteria” e “Latte Art”, che si sfideranno venerdì 29 e sabato 30 novembre  prossimi, dalle 10 alle 18 nel nuovo “Salone Massena” dell’Ascom, in via Massena 20 a Torino. I tre migliori baristi che si aggiudicheranno il diritto di concorrere alle finali nazionali del 18, 19, 20, 21 e 22 gennaio di Rimini.

In due giorni, i “baristi professionisti” in arrivo da tutta Italia (una ventina circa) daranno spettacolo con la loro abilità con il caffè e con le sue decorazioni: l’obiettivo è vincere le selezioni piemontesi del XIII Campionato Nazionale Baristi Caffetteria e dell’VIII Campionato Italiano Latte Art, entrambi organizzati dall’Associazione Campionati Italiani Baristi e dalla Speciality Coffee Association of Europe (con il supporto di Caffè Costadoro e 9bar).

Oltre ai concorrenti, anche il pubblico potrà entrare alla sede Ascom assistendo alla gara gratuitamente. Fra le esibizioni di maggior spicco, sono previste quella (in calendario venerdì 29 novembre) di Elisa Molle, campionessa italiana di Caffetteria, e quella (programmata per sabato 30) di Chiara Bergonzi, campionessa italiana in carica di “Latte Art”. Alle selezioni piemontesi, parteciperanno come competitor anche il campione toscano, Luca Mosconi, e il torinese Agostino Stinelli, pluricampione Aibes (Associazione Italiana Barman e Sostenitori).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfida di bravura e maestria per il campionato italiano dei baristi

TorinoToday è in caricamento