rotate-mobile
Eventi

Natale al Lingotto, 20mila visitatori nelle prime due settimane per To Wonderland

Un magico mondo per grandi e piccini. Fino all'8 gennaio

Grande successo per To Wonderland, il nuovo evento al Lingotto Fiere di Torino che celebra la magia del Natale ed è aperto a grandi e piccini fino all'8 gennaio. Un bilancio più che positivo per i primi due weekend di aperture dell'iniziativa organizzata da GL events Italia in collaborazione con BIS eventi.

Boom di visitatori 

Sono stati infatti 20mila i visitatori che hanno trascorso alcune ore immerse nel Fantastico Mondo del Natale, fra grandi installazioni luminose, giochi e attività, spettacoli e l’incontro con Babbo Natale.

Il percorso inizia dal Giardino delle Meraviglie, da cui si riescono già a percepire le 4 milioni di luci distribuite su tutta l’area, fra geometrie, elementi fiabeschi e grandi installazioni luminose, alte fino a 7 metri, che hanno stupito oltre 20.000 visitatori. Fra le attività più apprezzate negli oltre 5.000 metri quadrati dell’evento, l’Albero dei Desideri, che, insieme al suo Elfo, custodisce più di 15.000 sogni e desideri.

Un sogno per i più piccoli 

I piccoli ospiti, oltre al Teatro dei Sogni, al Borgo degli Elfi e alla Casa di Babbo Natale, potranno trovare un’area gioco dove poter costruire la casetta di Babbo Natale con coloratissimi mattoncini giganti, attività di trucca bimbi, simpatici elfi che animano le aree per immergersi ancora di più nell’atmosfera magica di Natale.

To Wonderland è un grande collettore di sogni, desideri e speranze. L’Ufficio postale ha raccolto migliaia di letterine, con affidate le richieste di doni da trovare sotto l’albero la mattina di Natale, mentre l’albero dei Desideri è il custode ufficiale dei sogni più particolari. 

L'albero dei desideri 

Fra le sue chiome, illuminate dalle installazioni luminose vicine, migliaia di richieste, da quelle più spensierate, innocenti e fantasiose come il desiderio di volare, di possedere un draghetto domestico, di essere un personaggio della fantasia come fate e unicorni o di far vincere la propria squadra del cuore, a messaggi di profonda consapevolezza che fotografano le tematiche sociali più sentite: il desiderio di pace, la sostenibilità ambientale, la crisi economica.

La magia del Natale a To Wonderland è anche fermarsi a riflettere su quello che conta di più, come salute, benessere e famiglia, e a pensare un po’ più in grande: sono infatti centinaia le richieste di pace e serenità per le famiglie ucraine, le richieste di un cambio dello stile di vita per far fronte all’inquinamento, ai cambiamenti climatici e al consumo di risorse, il desiderio di inclusione sociale e rispetto per tutti.

Il divertimento e la magia del Natale di To Wonderland continueranno al Lingotto Fiere Torino per tutto il periodo delle Feste: durante il weekend di Natale si potrà incontrare Babbo Natale prima che incominci il viaggio per la consegna dei doni, in seguito si potrà aspettare e festeggiare insieme il nuovo anno, e infine incontrare la Befana, nelle giornate più dolci delle Feste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale al Lingotto, 20mila visitatori nelle prime due settimane per To Wonderland

TorinoToday è in caricamento