rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Banda elastica Pellizza Unplugged a Cirie'

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Continua il tour di presentazione di "Embé?", il terzo disco della Banda Elastica Pellizza, che questa volta si cimenta in un concerto unplugged sotto casa. E' ormai un appuntamento fisso ed atteso, quello del concerto autunnale della BEP al circolo Arci "La Soce" di Ciriè. 

Voci, chitarre, clarino, fisarmonica, contrabbasso, cajon e percussioni, oltre all'ospite Luca Garino al trombone per suonare canzoni del nuovo disco oltre a vecchi successi ed insuccessi dei due album precedenti.

“EMBE’?” esce su etichetta INCIPIT e distribuzione Egea, ed è prodotto da Banda Elastica Pellizza e Franco Cammarata.

Per la prima volta in veste di co-produttori, i cinque della BEP si chiudono in studio e arrangiano, registrano e producono questo terzo lavoro: 12 belle canzoni, di cui molti momenti registrati in presa diretta. Nessun ospite “blasonato”, ad eccezione di Guido Guglielminetti che ha curato l’arrangiamento della title track. 

“EMBE’?” è un disco maturo, divertente e divertito, in cui i cinque Elastici si sono espressi liberi dai condizionamenti delle strategie di mercato e delle pressioni esterne, con il gusto di suonare e di ritrovarsi. Ironia, qualche goccia di veleno, poesia, un pizzico di mistero, alcuni personaggi cialtroneschi, altezze e bassezze varie sono tra gli ingredienti di queste 12 nuove canzoni, con atmosfere diverse tra loro, nello stile eclettico che caratterizza da sempre la produzione di Pellizza, autore di musiche e testi.

Ingresso con tessera Arci, ore 22 circa. 

www.bandaelasticapellizza.com

www.facebook.com/bandaelasticapellizza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda elastica Pellizza Unplugged a Cirie'

TorinoToday è in caricamento