rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Montalenghe

Orchi, fate e hobbit: il fantasy da vivere e scoprire nei dintorni di Torino

Dal bosco delle meraviglie in Val di Susa alla Locanda della Contea nel Canavese, le esperienze fantasy per tutta la famiglia

La Locanda della Contea è una vera e propria locanda antica – tutta in materiali come paglia e legno, che si trova a Montalenghe, nei pressi di Ivrea.

Frutto del lavoro di una coppia – il marito Luca Catalano e la moglie Roberta Malerba – insieme a un gruppo di amici amanti delle avventure fantasy e del Signore degli Anelli in particolare, la locanda ricorda una di quelle viste nelle avventure tolkeniane – tra hobbit ed elfi – o anche nel più recente Game of Thrones (o Trono di Spade).

L'apertura prevista è annunciata per il 9 luglio. La Locanda della Contea sarà luogo di diversi eventi: manifestazioni e cosplay a tema fantasy e festival musicali nei 4 ettari di terreno circostante, parte del quale adibito a orto e giardino; durante l’estate la locanda accoglierà un centro estivo a tema fantasy/medievale, in cui si darà particolare attenzione al rispetto per la natura, alla coltivazione, agli sport antichi, alla musica, alle letture epiche e alla magia.

Infine il parco verrà messo a disposizione per i matrimoni elfici e fantasy: cerimonie celebrate in lingua elfica che potranno consistere nel semplice rito oppure essere organizzate nei minimi particolari, dalle bomboniere al cibo alla musica, affinché tutto rimanga nell’ambito Fantasy e naturalistico di cui la Contea si circonda. Per ora già due i matrimoni prenotati, uno in lingua elfica e uno in atmosfera Star Wars.

Il 9 luglio la locanda sarà aperta con una giornata evento speciale, a cui seguirà l'apertura regolare. Per informazioni consultare il sito ufficiale a questo link.

locanda della contea-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orchi, fate e hobbit: il fantasy da vivere e scoprire nei dintorni di Torino

TorinoToday è in caricamento