Attività sportiva nei parchi di Torino con Ovoo

Bootcamp, pilates e yoga al Parco del Valentino, Parco Ruffini, Parco della Pellerina, Parco Colletta, Parco della Tesoriera, Parco Colonnetti e Parco Dora.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Per tutto agosto e fino ad ottobre 2016 è attiva l'organizzazione di corsi sportivi nei parchi di Torino; un progetto che incentiva l'attività motoria e sportiva usufruendo degli spazi pubblici all'aperto.

Sarà un nuovo modo, divertente e originale, per fare sport a contatto e immersi nella natura, evitando di trascorrere il proprio tempo libero, oltre a quello lavorativo, in spazi chiusi e anonimi.

Il progetto Ovoo è rivolto a tutte le fasce anagrafiche, con l'obiettivo di soddisfare le esigenze di chi condivide l'idea di un movimento sostenibile e in ambiente naturale.

Ovoo presenta attività ludico-motorie per 64 ore a settimana sia per adulti, quali aerobica, bootcamp, pilates, walking, running, circuit traning, yoga, ginnastica dolce e thai chi chuan, e sia per bambini/ragazzi come giocavventura, barefooting e orienteering, inoltre organizziamo feste di compleanno per i più piccoli in mezzo alla natura, tutte le attività sono supervisionate da Dottori in Scienze Motorie.

Inoltre agevoliamo tutti i ragazzi sotto i 30 anni, dando la possibilità di frequentare le proposte sportive ad un prezzo molto ridotto senza richiedere nessuna tessera associativa.

Le attività si terranno nei parchi più belli di Torino: Parco Colletta, Parco Colonnetti, Parco Dora, Parco Pellerina, Parco Ruffini, Parco Cavalieri di Vittorio (Piazza d'Armi) e Parco del Valentino, negli orari indicati sul sito web http://ovoo.we-sport.com

Il termine Ovoo (pronunciato oboo) rappresenta un simbolo utilizzato in Mongolia formato da un cumulo di sassi e pezzetti di legno, spesso situati sulle sommità delle montagne o nei passi montani. Quando lo si incontra c'è un rituale da seguire che consiste nel girare in senso orario intorno all'Ovoo per 3 volte al fine di avere un cammino più sicuro.

Ovoo vuole diventare il simbolo dell'attività fisica svolta all'aperto in sintonia con la natura, tra la terra ed il cielo. Pensiamo che l'armonia con la natura, che per noi si manifesta vivendo attivamente gli spazi che abbiamo a disposizione, rappresenti un cammino nel corso della nostra giornata e della nostra vita, unendo l'aspetto materico e corporeo con quello spirituale.

E' un progetto We-Sport s.r.l.

Torna su
TorinoToday è in caricamento