Festa patronale di Sant’Ippolito, gli eventi in programma dall’11 al 24 agosto

La sei giorni di festeggiamenti si conclude con lo spettacolare Falò sotto le stelle

Immagine di repertorio

La Pro Loco Bardonecchia ha reso noto il calendario dei festeggiamenti organizzati da domenica 11 agosto a sabato 24 agosto, in onore di Sant’Ippolito, patrono del capoluogo. 

Si inizia domenica 11 agosto alle 20 con la “Cena in bianco e rosso”, i colori di Bardonecchia, organizzata da Estemporanea e si prosegue lunedì 12 agosto con la disputa del torneo di Calcio Balilla, dalle 20.30 sulla terrazza esterna del Palazzo delle Feste. 

Martedì 13, giorno di Sant’Ippolito, alle 11 verrà celebrata la Santa Messa al termine della quale è prevista la tradizionale discesa dal campanine degli uomini della Guardia di Finanza, delle Guide Alpine Valsusa e del Soccorso alpino. Dalle15.30 alle 18.30 lungo le vie del Borgo Vecchio verranno organizzati giochi vari per grandi e meno giovani e gustare fino a tarda serata i gustosi goffres, alle 19.30 grazie agli alpini dell’ Associazione Nazionale Alpini (ANA), sezione locale, sarà possibile mangiare la polenta nella tenostruttura del prato dell’oratorio. Dalle o21 a mezzanotte nella piazza antistante la chiesa sarà possibile ballare il liscio, balli di gruppo o ascoltare buona musica, con una pausa alle 22.30 per assistere allo spettacolo pirotecnico.

Il tradizionale mercatino dell’artigianato si svolgerà dalle 9 lungo le vie del Borgo Vecchio mercoledì 14 agosto, mentre giovedì 15 agosto alle 21.30 in piazza Statuto è in calendario lo Spettacolo con le fontane danzanti.

La sei giorni di festeggiamenti si conclude sabato 24 agosto alle 21 alla Tour d’Amun con lo spettacolare Falò sotto le stelle, la distribuzione dei goffres, al suono di buona musica, con tanto di animazione. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La folle corsa di due carri-attrezzi a 120 km/h: patenti ritirate ai conducenti, multe per 2.700 euro

  • Investita da un'auto impazzita alla fermata del bus, è in condizioni gravi

  • Omicidio-suicidio nella villetta: marito uccide la moglie con un colpo di balestra e poi si toglie la vita

  • Qualità dell’aria, scatta il livello viola: bloccati tutti i veicoli euro 5

  • Scende dopo lo scontro con un'altra auto e viene investito: morto

  • Emergenza smog: continua lo stop a tutti i veicoli diesel fino agli Euro 5

Torna su
TorinoToday è in caricamento