rotate-mobile
Eventi Nizza Millefonti / Via Nizza, 294

Auto Moto Turin Show: tre giorni dedicati alle due e quattro ruote con gare, esposizioni e conferenze con esperti

L'evento dal 19 al 21 aprile 2024 a Lingotto Fiere. Quattro le aree tematiche tra cui il tuning

Arriva a Torino un evento per appassionati, collezionisti, curiosi e professionisti del settore automobilistico e motoristico. Auto Moto Turin Show (AMTS) è organizzato da GL events Italia e nasce dal gemellaggio con l’omonimo show ungherese, AMTS – Auto Moto Tuning Show. La prima edizione di AMTS è in programma dal 19 al 21 aprile 2024 negli spazi di Lingotto Fiere, per tre giorni dedicati interamente alle due e quattro ruote a 360°, dalla storia dell’auto alle ultime produzioni automobilistiche. Si alterneranno momenti di entertainment e pura adrenalina, con gare ed esibizioni in pista, a momenti di approfondimento con conferenze moderate da esperti del settore. Gli spazi del vecchio stabilimento Fiat aprono nuovamente le porte alle auto classiche, a new car e supercar, al tuning, alle moto e alle youngtimer che oggi sempre di più coinvolgono e appassionano le nuove generazioni. Club, associazioni, concessionari di auto classiche e sportive, case automobilistiche, rinomati produttori e rivenditori di componenti si riuniscono negli spazi di Lingotto Fiere per mostrare le migliori vetture da collezione, presentare gli ultimi modelli all'avanguardia e scoprire le più recenti innovazioni nel dinamico settore automobilistico.

AMTS è organizzato in collaborazione con Expo Tuning Torino, l’evento di tuning indoor più conosciuto in Italia, punto di riferimento per tutti gli appassionati e le aziende di settore anche a livello europeo. L’undicesima edizione di Expo Tuning Torino è dunque ospitata all’interno di AMTS: una vetrina delle novità stilistiche e di elaborazione estetica, info entertainment e meccanica delle vetture di serie e punto di riferimento per le numerose attività che ruotano intorno al settore. Nell’ambito dell’evento tuning viene organizzato inoltre il contest Be bETTer, che dà spazio a tutti i professionisti operanti nel settore del mondo auto che vogliano mettere in gioco le loro qualità e le loro capacità d’inventiva e competenze, mostrando al pubblico come si possa creare un’auto modificata di altissimo livello.

Grazie alla collaborazione con Estrela Fiere, player con esperienza quarantennale nell’ambito del modellismo del collezionismo e delle auto e moto d’epoca, viene allestita un’area mercato dedicata ai ricambi di auto storiche e da collezione, per soddisfare le esigenze di collezionisti e proprietari che cercano ricambi originali e pezzi unici.

Ampio spazio è inoltre dedicato alle Youngtimer, la grande tendenza di questi tempi, con l’esposizione di automobili con 20-30 anni di vita, appena riconosciute auto storiche, che avvicinano anche i collezionisti più giovani grazie a prezzi di vendita e di manutenzione più accessibili rispetto alle classiche Oldtimer. Attraverso la partnership con Bartolini&Mauri assicuratori, agenzia torinese leader nell’assicurazione di auto storiche, verranno riuniti i più rappresentativi player nazionali, che parteciperanno all’evento con contenuti culturali e formativi per comprendere meglio il valore e il posizionamento sul mercato di queste auto.

AMTS: quattro aree tematiche

L’evento si articolerà in quattro aree principali:

•    area expo - mercato, con le più prestigiose vetture da collezione, gli ultimi modelli e le innovazioni del settore automobilistico, con focus sulle tendenze per i giovanissimi e le proposte green in campo automotive con la possibilità di testare in loco le auto del momento;

•    area tuning: dedicata alle auto modificate a livello estetico, meccanico, elettronico, motoristico e tanto altro.

•    area eventi, con un ricco calendario e spazi di approfondimento e incontro, per ascoltare storie e scoprire il behind the scene da piloti, meccanici, ingegneri, designer e personaggi del settore e incontrare esperti a cui chiedere informazioni e curiosità.

•    area experience, uno spazio esterno che si trasforma in un’arena dove la maestria dei piloti si unisce alla potenza delle macchine. Test drive, drifting, racing e spettacolari show acrobatici per emozionare il pubblico di appassionati.
  

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto Moto Turin Show: tre giorni dedicati alle due e quattro ruote con gare, esposizioni e conferenze con esperti

TorinoToday è in caricamento