Incontro con Luca Mercalli: la fima sul cambiamento climatico e i media

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Verso un’informazione ambientale completa, tempestiva e continuativa

Qual è lo stato dell’informazione ambientale in Italia, alla vigilia della COP21 di Parigi sul clima? Quali sono i principi di una corretta informazione sulle grandi sfide che l’umanità deve affrontare?

Il 23 Novembre, a Casa dell'Ambiente, si cercherà di rispondere a queste domande insieme alle testate giornalistiche e ai soci piemontesi della FIMA (Federazione italiana media ambientali). Durante l'incontro pubblico, sarà anche presentata la bozza della "Carta dell'informazione ambientale", su cui la FIMA apre il dibattito.

Per l'occasione interverranno, tra gli altri, Luca Mercalli (Informazione e clima) , Marco Gisotti (Carta dell'informazione ambientale) e Alberto Sinigaglia (Presidente Ordine dei Giornalisti del Piemonte),.

L'appuntamento, quindi, è per lunedì 23 Novembre alle ore 14:30 presso la Casa dell'Ambiente in Corso Moncalieri, 18 a Torino.

Torna su
TorinoToday è in caricamento